Inghilterra, l’analisi di Eddie Jones: “Siamo in un momento difficile. Itoje? Deve riordinare le idee”

Il tecnico dei campioni in carica non si nasconde richiamando anche uno dei suoi leader a una maggiore lucidità

Eddie Jones Itoje

Inghilterra, l’analisi di Eddie Jones: Itoje e il momento inglese (Ph. Seba Pessina)

Due sconfitte e una vittoria non proprio brillante. Dopo tre turni di Sei Nazioni, è questo il bilancio dell’Inghilterra di Eddie Jones che, inutile negarlo, in patria è finita sotto accusa per la sua identità di gioco e per gli scarsi risultati.

I campioni in carica erano accreditati, insieme alla Francia, come i (nuovi) possibili vincitori del torneo e invece le cose non vanno proprio così, anzi.

Ecco che allora lo stesso Eddie Jones è intervenuto davanti ai media locali per fare il punto della situazione.

Inghilterra, l’analisi di Eddie Jones: Itoje e il momento inglese
“Per noi – ha detto il ct – sarà quasi impossibile vincere il Sei Nazioni 2021: in vista della partita contro la Francia, dobbiamo pensare al fatto che questa possa essere un’opportunità per riavvicinarci alle zone alte della classifica”.

Poi ha proseguito: “Dobbiamo continuare sulla nostra strada andando fino in fondo: sarà una sfida di livello per la nostra squadra. Il nostro momento è complicato, ma prima o poi tutti i gruppi lo attraversano. Sento che l’evoluzione intrapresa ci porterà lontano e nella giusta direzione: dobbiamo restare uniti. Contro il Galles ho visto sprazzi di buon rugby, ma questo non è bastato: a volte giochi bene senza ottenere nulla, a volte giochi male portando a casa il massimo”.

Un’ulteriore precisazione: “So che in questo momento tutti la fuori hanno un’opinione su di noi. Qualcuno potrebbe avere ragione, mentre altri torto. Dobbiamo ascoltare le critiche costruttive, farne tesoro e andare avanti lavorando sodo”.

Infine una chiusura dedicata a un Itoje molto indisciplinato nella sfida contro il Galles, ben cinque le penalità da lui concesse agli avversari: “Maro è uno dei giocatori migliori al mondo, ma sappiamo che spesso gioca al limite e che questo, com’era stato in passato per gli altri, provoca ancor più attenzioni da parte degli arbitri. Allo stesso tempo sappiamo noi e sa anche lui che ci sono aree del gioco e momenti della partita dove fare confusione non lo aiuta. Dovrà riordinare le idee e poi sarà nuovamente pronto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Il calendario dei Test Match 2024 del Sudafrica

Gli Springboks saranno di scena ben 13 volte

24 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia