Sei Nazioni 2021: la formazione della Scozia che fa visita all’Inghilterra

Le scelte di Townsend per la sfida a Twickenham: tante certezze e anche qualche sorpresa

Sei Nazioni 2021 Scozia Ali Price

Sei Nazioni 2021: la formazione della Scozia per il debutto a Twickenham (Ph. Sebastiano Pessina)

Per Gregor Townsend il momento delle scelte è arrivato. In vista del debutto nel Sei Nazioni 2021, il ct della Scozia (cliccate qui per leggere l’analisi sugli scozzesi verso il torneo) ha scelto la formazione che sabato pomeriggio (con kick off fissato per le ore 17,45) andrà a Twickenham a fare visita all’Inghilterra campione in carica, nel match dove – peraltro – vi sarà in palio la Calcutta Cup.

Il XV della Nazionale del Cardo, fra i trequarti, Stuart Hogg come estremo e capitano in un reparto che avrà Price e Russell in cabina di regia, rispettivamente da mediano di mischia e da mediano d’apertura, ai centri il duo formato dall’esordiente Redpath e da Harris e sulle ali la coppia van der Merwe-Maitland.

Fra gli avanti invece, la prima linea sarà composta dal trio Sutherland-Turner-Fagerson, mentre in “sala macchine” i titolari saranno Cummins e Jonny Gray, con Ritchie e Watson a occupare gli slot da flanker ai lati di Fagerson, che sarà il numero 8.

A disposizione, pronti a dare il loro contributo a partita in corso, vi saranno 8 cambi, scelti fra 5 avanti e 3 trequarti: Cherry (anche lui uncapped come Redpath), Kebbel, WP Nel, Richie Gray, Graham, oltre a Steele, van der Walt e Huw Jones.

Leggi anche, Sei Nazioni 2021: la prima formazione ufficiale dell’Inghilterra, per la sfida alla Scozia

Sei Nazioni 2021: la formazione della Scozia che fa visita all’Inghilterra
15 Stuart Hogg CAPTAIN – 80 caps
14 Sean Maitland  – 50 caps
13 Chris Harris – 23 caps
12 Cameron Redpath – 0 caps
11 Duhan van der Merwe – 5 caps
10 Finn Russell – 51 caps
9 Ali Price – 37 caps
8 Matt Fagerson – 9 caps
7 Hamish Watson – 36 caps
6 Jamie Ritchie VICE CAPTAIN  – 23 caps
5 Jonny Gray – 61 caps
4 Scott Cummings – 17 caps
3 Zander Fagerson – 34 caps
2 George Turner – 12 caps
1 Rory Sutherland – 11 caps

A disposizione:  16 David Cherry, 17 Oli Kebble, 18 WP Nel, 19 Richie Gray, 20 Gary Graham, 21 Scott Steele, 22 Jaco van der Walt, 23 Huw Jones

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2025: la classifica finale del Torneo

Inghilterra e Francia di un altro livello, bene l'Italia che migliora rispetto alle ultime edizioni

28 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’Inghilterra vince il Guinness Women’s Six Nations 2025

Per le Red Roses si tratta del settimo successo consecutivo e sesto Grand Slam

27 Aprile 2025 6 Nazioni – Test match