Consiglio Federale FIR: fissata la data di ripresa delle competizioni d’interesse nazionale

Ridisegnato il calendario delle competizioni domestiche: dalla Serie A all’Under 16 passando per la Serie C e i tornei femminili

FIR - Ripresa delle competizioni d’interesse nazionale

FIR – Ripresa delle competizioni d’interesse nazionale ph. Sebastiano Pessina

La decisione è stata presa e deliberata dal Consiglio Federale FIR: ecco la data di ripresa dei competizioni d’interesse nazionale.

Come si legge dal comunicato presente sul sito ufficiale della Federazione Italiana Rugby, il Consiglio Federale – riunitosi in video conferenza – ha deliberato all’unanimità di posticipare l’inizio di detta attività dal 7 marzo all’11 aprile 2021 spostando di conseguenza anche la ripresa degli allenamenti di contatto dall’1 febbraio al all’8 marzo 2021.

Le date di svolgimento delle competizioni d’interesse nazionale, alla luce del nuovo spostamento, osserveranno quanto previsto dalla pianificazione allegata, con termine ultimo il 25 luglio 2021. Le formule delle competizioni saranno rese note in vista della ripresa dell’attività di allenamento con contatto.

Leggi anche: Da oggi le squadre di Serie A, B e C possono usare spogliatoi e palestre

Da sottolineare, c’è che nell’elenco delle attività di interesse nazionale identificate dal CONI viene inserita anche la Serie C Girone 1 e Girone 2, oltre alla Serie A Maschile e Femminile, alla Serie B, alla Coppa Italia Femminile e ai Campionati Under 16 e Under 18 Maschili e Femminili.

All’interno del comunicato, si specifica inoltre, che il Consiglio Federale monitorerà la situazione sanitaria nei prossimi mesi garantendo comunque continuità e stabilità del movimento e che qualora la situazione dovesse impedire lo svolgimenti dei tornei per la stagione 2020/2021, rispetto alla pianificazione pensate, si procederebbe con attività agonistiche regionali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

FIR: le prime decisioni del nuovo consiglio federale

Definite le nomine presso gli organismi internazionali e riconosiuto il cap agli atleti convocati per le qualificazioni al Mondiale 1999

10 Aprile 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: Michele Signorini nominato Direttore e Segretario Generale

Il dirigente romano torna alla federazione italiana dopo una precedente esperienza durata sei anni tra il 2007 e il 2013

8 Aprile 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La categoria Under 14 è ufficialmente di “interesse nazionale” e può riprendere l’attività con effetto immediato

Seguendo i dettami del protocollo di sicurezza aggiornato lo scorso 23 marzo

1 Aprile 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR offre alle società che ripartono tamponi a prezzi convenzionati

Dall'1 aprile al via gli allenamenti con contatto: la Federazione comunica di aver sottoscritto una convenzione per effettuare i necessari tamponi

30 Marzo 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Questa sera alle 19.30 in streaming FIRTalks sulla ripartenza del rugby

L'evento online riguarderà tutte le società che dal 1 aprile potranno tornare a svolgere gli allenamenti con contatto

25 Marzo 2021 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Il nuovo protocollo FIR per l’attività con contatto

Modalità e date per tornare ad allenarsi e a giocare

23 Marzo 2021 Rugby Azzurro / Vita federale