Pro14: cronaca e highlights di Connacht-Ospreys

Match molto divertente quello andato in scena a Galway, con tanti cambi nella leadership nel punteggio

Pro14: Ospreys vincenti nel recupero contro Connacht ph. Sebastiano Pessina

Pro14: Ospreys vincenti nel recupero contro Connacht ph. Sebastiano Pessina

Il quarto recupero del Pro14 (match dell’ottava giornata) è andato in scena ieri a Galway, dove Connacht ha ospitato gli Ospreys in un match che metteva in palio punti importanti per la classifica, con entrambe le squadre a giocarsi la terza posizione delle due pool. La partenza è stata tutta in favore dei gallesi, che hanno cominciato alla grande con una bella azione finalizzata da George North. Gli irlandesi sono però riusciti a reagire alla grande, prima rifacendosi sotto con un piazzato di Fitzgerald, e poi ribaltando la gara con la meta in velocità di Wootton e quella di potenza di Boyle a cronometro rosso. Sotto 17-5 però gli Ospreys hanno trovato una grandissima reazione nel secondo periodo, sfondando due volte con Protheroe e Webb per sorpassare sul 17 a 19. La fine del match era però molto lontana, ed è stata ancora Connacht a mettere il naso avanti al 57esimo con un piazzato di Fitgzerald, ma al 67esimo la doppietta di Webb ha chiuso i conti regalando il successo agli Ospreys. Con la trasformazione di Myler si è poi andati sul definitivo 20 a 26, e per i gallesi è arrivata la sesta vittoria nelle ultime sette partite. Ecco gli highlights del match:

 

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Pro14

Il Pro14 tornerà ora in campo nel prossimo weekend con altri due recuperi: sabato alle 18.00 si gioca Benetton-Munster, match della quinta giornata, mentre alle 20.35 calcio d’inizio per Scarlets-Leinster dell’ottava.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: i XV di Munster e Ospreys, avversarie delle italiane

Le formazioni delle due squadre impegnate a Treviso e a Parma

item-thumbnail

URC, Benetton: la formazione per la sfida contro Munster

Bellini-Mendy-Smith l'elettrico triangolo allargato, si rivedono Gallo, Steyn e Piantella

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la sfida contro gli Ospreys

Ritorna in campo Lorenzo Pani dopo la squalifica. Il capitano sarà Tommaso Boni

item-thumbnail

Rinforzi per il Benetton: arriva Bautista Bernasconi

Già a novembre si era parlato di un arrivo del tallonatore argentino a Treviso: sarà pronto per il Munster

item-thumbnail

URC: Benetton e Munster alle prese con assenze importanti

Lo scontro diretto di sabato 28 gennaio non vedrà in campo molti atleti, tra convocati in nazionale e assenti per infortunio

item-thumbnail

Benetton, la sfida con il Munster raccontata da Nahuel Tetaz Chaparro

Il pilone guarda alla prossima, decisiva sfida di United Rugby Championship con gli irlandesi