Pro14: cronaca e highlights di Connacht-Ospreys

Match molto divertente quello andato in scena a Galway, con tanti cambi nella leadership nel punteggio

Pro14: Ospreys vincenti nel recupero contro Connacht ph. Sebastiano Pessina

Pro14: Ospreys vincenti nel recupero contro Connacht ph. Sebastiano Pessina

Il quarto recupero del Pro14 (match dell’ottava giornata) è andato in scena ieri a Galway, dove Connacht ha ospitato gli Ospreys in un match che metteva in palio punti importanti per la classifica, con entrambe le squadre a giocarsi la terza posizione delle due pool. La partenza è stata tutta in favore dei gallesi, che hanno cominciato alla grande con una bella azione finalizzata da George North. Gli irlandesi sono però riusciti a reagire alla grande, prima rifacendosi sotto con un piazzato di Fitzgerald, e poi ribaltando la gara con la meta in velocità di Wootton e quella di potenza di Boyle a cronometro rosso. Sotto 17-5 però gli Ospreys hanno trovato una grandissima reazione nel secondo periodo, sfondando due volte con Protheroe e Webb per sorpassare sul 17 a 19. La fine del match era però molto lontana, ed è stata ancora Connacht a mettere il naso avanti al 57esimo con un piazzato di Fitgzerald, ma al 67esimo la doppietta di Webb ha chiuso i conti regalando il successo agli Ospreys. Con la trasformazione di Myler si è poi andati sul definitivo 20 a 26, e per i gallesi è arrivata la sesta vittoria nelle ultime sette partite. Ecco gli highlights del match:

 

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario del Pro14

Il Pro14 tornerà ora in campo nel prossimo weekend con altri due recuperi: sabato alle 18.00 si gioca Benetton-Munster, match della quinta giornata, mentre alle 20.35 calcio d’inizio per Scarlets-Leinster dell’ottava.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont