ProD2: ufficializzata la (lunga) squalifica al fijiano che ha sollevato l’arbitro

L’ala Josaia Raosuqe era stata espulsa al termine della vittoria del suo Nevers ai danni di Beziers

Il momento in cui l'arbitro Millotte viene sollevato da terra da Josaia Rasique

Il momento in cui l’arbitro Millotte viene sollevato da terra da Josaia Rasique

Josaia Raisuqe, 26enne ala fijiana di Nevers, salita suo malgrado alle cronache per il bizzarro, nonché poco rispettoso modo di festeggiare il successo del suo team su Beziers (qui tutti i dettagli) in ProD2, seconda divisione francese, ha ricevuto una squalifica di cinque settimane, per aver sollevato inavvertitamente da terra il direttore di gara Millotte.

Leggi anche: Video, la combinazione Barrett-Mo’unga è magia

Il comitato disciplinare della LNR, infatti, giudicando l’accaduto, non ha visto il lato divertente (ammesso e non concesso che esista) della cosa, punendo il giocatore, che in settimana aveva commentato dal suo punto di vista il fatto, per “azione contro un ufficiale di gara” e “mancato rispetto dell’autorità di un ufficiale di gara”.

Raisuqe, in passato, stando a quanto riportato dalle agenzie francesi, era incappato in problemi con la giustizia, finendo per perdere così il treno dello Stade Francais.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: quanto si guadagna nel massimo campionato francese. Gli stipendi ruolo per ruolo

La LNR, la lega dei club francesi, ha pubblicato un comunicato in cui ha reso note le cifre medie annuali

17 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolosa riceve 2 punti di penalizzazione in classifica per violazione del salary cap

Dopo 3 anni il "caso Jaminet" (adesso a Tolone) si risolve con un doppio intervento della Lega francese: prima una mediazione economica, poi la penali...

16 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolone annuncia ufficialmente l’ingaggio di Tomas Albornoz

Contratto di tre anni e mezzo e trasferimento imminente per l'apertura argentina

12 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tolone, Albornoz, Garbisi: cercando di fare ordine per il resto della stagione

Il trasferimento del 10 argentino non coinvolge solo il Benetton, ma anche i destini della squadra francese

11 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sevu Reece: intrigo di mercato sull’ala degli All Blacks, con vista sulla Rugby World Cup 2027

L'ala potrebbe trovare spazio nell'Emisfero Nord, ma con una clausola particolare

10 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Azzurri ancora protagonisti in Top 14 prima delle Quilter Nations Series

Gli ultimi impegni coi club francesi prima dei Test Match con Australia, Sudafrica e Cile

2 Novembre 2025 Emisfero Nord / Top 14