Pro14: Nic Groom scrive alle ferrovie scozzesi

Il mediano di mischia di Edimburgo ha chiesto come potersi rivolgere all’ufficio reclami…ed è stato respinto

Pro14: continua il treno-gate dopo Glasgow-Edimburgo ph. Luca Sighinolfi

Pro14: continua il treno-gate dopo Glasgow-Edimburgo ph. Luca Sighinolfi

Quanto accaduto durante il derby di Pro14 tra Glasgow e Edimburgo lo scorso sabato continua (simpaticamente) a far discutere in Scozia, e adesso entra in campo anche il coinvolgimento diretto delle ferrovie nazionali. Andando con ordine, serve ripartire dal minuto 39.30 del primo tempo, quando l’ovale era nelle mani del mediano di mischia di Edimburgo, il sudafricano Nick Groom. Dietro una delle due tribune dello Scotstoun passa la ferrovia, e il clacson di un treno che in quel momento è risuonato nel vuoto delle tribune è stato scambiato da Groom per la sirena di fine periodo, convincendolo a calciare il pallone fuori perdendo il possesso. Peccato che, ovviamente, non fosse quello del treno il segnale giusto, e Glasgow ha così potuto riavvicinarsi nel punteggio segnando il piazzato del 10 a 9 (prima del “macchinista tifoso” si era sul 10 a 6), tre punti decisivi visto che il match è stato vinto dai padroni di casa per 23 a 22.

 

Leggi anche: Pro14, fissati tutti e quattro i recuperi in calendario questo fine settimana

Nic Groom ha affrontato la cosa con un sorriso, scrivendo il tweet che qui pubblichiamo, e chiedendo alle ferrovie scozzesi a chi deve rivolgersi per l’ufficio reclami. È arrivata anche la risposta di Scotrail, che (magari per il rumore del clacson del treno) ha detto di non aver capito la domanda. Un siparietto quantomeno simpatico che chiude un episodio decisamente particolare, e sicuramente legato al fatto di giocare senza tifosi, altrimenti difficilmente quel suono si sarebbe udito così nitidamente e scambiato per la sirena che preannuncia lo scadere del tempo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, sconfitta amara ma indolore: cosa serve per passare il turno in Challenge Cup

La squadra di Brunello ha sognato il colpaccio per un'ora, ma pur perdendo ha ancora tante possibilità di qualificarsi agli ottavi, e da questa partit...

13 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup, Zebre: trasferta difficile a Montpellier. La preview

Tanti giovani in campo per tastarne la consistenza e lo stato di forma in una prova ardua lontano dalle mura amiche

12 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Fase fondamentale della stagione. Sto lavorando per migliorarmi ancora”

Le parole dell'avanti nella settimana che porta alla sfida col Perpignan

10 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Dopo la doppietta nel weekend, un'altra lieta novità per il trequarti biancoverde

item-thumbnail

Zebre, Malik Faissal: dagli infortuni all’esordio con meta

Il giocatore classe 2006 esordisce segnando in coppa e ottenendo il premio di migliore in campo. Alla fine della scorsa stagione aveva dovuto saltare ...