Pro14: nella squadra della settimana ci sono due Zebre

Altro importante riconoscimento per due giocatori ducali, inseriti in un XV di altissimo profilo dopo il secondo derby vinto

Pro14: Danilo Fischetti e David Sisi sono stati inseriti nel team of the week (ph. Luca Sighinolfi)

Pro14: Danilo Fischetti e David Sisi sono stati inseriti nel team of the week (ph. Luca Sighinolfi)

Per la seconda settimana consecutiva due giocatori delle Zebre sono inserite nel team of the week del Pro14, andando così ad aggiungere un prestigioso riconoscimento che valorizza la vittoria ottenuta sabato nei confronti del Benetton. I due giocatori della franchigia ducale sono entrambi avanti, e parliamo di David Sisi e Danilo Fischetti. Per il primo è un “double”, visto che anche una settimana fa era stato inserito nella graduatoria, mentre il pilone azzurro conferma la sua crescita con un’altra prova di assoluto livello (settimana scorsa era Bigi l’altra zebra inserita nel team).

Leggi anche: Colpo di mercato delle Zebre che aggiungono alla loro rosa il samoano Leavasa

Nel XV della settimana ci sono quattro giocatori di Leinster (Keenan, Doris, Porter e Cronin) con la franchigia di Dublino capace di battere Ulster e tenere aperto il discorso per la qualificazione alla finale, mentre sono tre gli elementi dei Cardiff Blues indicati. Statisticamente parlando, il migliore del lotto è stato CJ Stander di Munster: il terza linea è stato decisivo nel successo della Red Army su Connacht, e ha messo insieme qualcosa come 19 placcaggi, oltre al 95% di avanzamento nelle carries.

Secondo Sean Holley, analista del rugby britannico, “l’eroe” della settimana è stato però David Sisi: con la sua leadership da capitano ha guidato la squadra al doppio successo consecutivo delle Zebre contro il Benetton, cosa che non si verificava da cinque anni e che dunque entra nel novero delle grandi imprese della franchigia ducale.

Questa la squadra della settimana del Pro14:

15 – Hugo Keenan (Leinster) 14 – George North (Ospreys) 13 – Chris Farrell (Munster) 12 – Jamie Roberts (Dragons) 11 – Josh Adams (Cardiff Blues) 10 – Jarrod Evans (Cardiff Blues) 9 – Tomos Williams (Cardiff Blues) 8 – Caelan Doris (Leinster) 7 – Sam Cross (Ospreys) 6 – C J Stander (Munster) 5 – Tadhg Beirne (Munster) 4 – David Sisi (Zebre) 3 – Andrew Porter (Leinster) 2 – Sean Cronin (Leinster) 1 – Danilo Fischetti (Zebre)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Pro14: Zebre, fallito l’esame Edimburgo

Finisce 26-10 per gli ospiti un match che le Zebre giocano in attacco e superiorità numerica, fallendo le azioni decisive dell'incontro

23 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: Kinghorn e Cockerill assenti, Edimburgo orfano contro le Zebre

L'estremo, il tecnico e un fisioterapista rimangono in Scozia a causa di un ritardo nel risultato dei tamponi

23 Gennaio 2021 Pro 14 / Altri club
item-thumbnail

Le altre di Pro14: è il giorno di Munster-Leinster

Nell'improvvisata giornata di recuperi, intanto, i Cardiff Blues battono gli Scarlets

23 Gennaio 2021 Pro 14 / Altri club
item-thumbnail

Pro14: la preview di Zebre-Edimburgo

E' la partita che può definire il percorso della stagione della franchigia ducale, si gioca alle 14:00

23 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby
item-thumbnail

Pro14: la formazione delle Zebre per la sfida a Edimburgo

Due soli cambi per Bradley: i ducali cercano il poker di vittorie ospitando gli scozzesi e puntando sulla continuità

22 Gennaio 2021 Pro 14 / Zebre Rugby