Pro14: nella squadra della settimana ci sono due Zebre

Altro importante riconoscimento per due giocatori ducali, inseriti in un XV di altissimo profilo dopo il secondo derby vinto

Pro14: Danilo Fischetti e David Sisi sono stati inseriti nel team of the week (ph. Luca Sighinolfi)

Pro14: Danilo Fischetti e David Sisi sono stati inseriti nel team of the week (ph. Luca Sighinolfi)

Per la seconda settimana consecutiva due giocatori delle Zebre sono inserite nel team of the week del Pro14, andando così ad aggiungere un prestigioso riconoscimento che valorizza la vittoria ottenuta sabato nei confronti del Benetton. I due giocatori della franchigia ducale sono entrambi avanti, e parliamo di David Sisi e Danilo Fischetti. Per il primo è un “double”, visto che anche una settimana fa era stato inserito nella graduatoria, mentre il pilone azzurro conferma la sua crescita con un’altra prova di assoluto livello (settimana scorsa era Bigi l’altra zebra inserita nel team).

Leggi anche: Colpo di mercato delle Zebre che aggiungono alla loro rosa il samoano Leavasa

Nel XV della settimana ci sono quattro giocatori di Leinster (Keenan, Doris, Porter e Cronin) con la franchigia di Dublino capace di battere Ulster e tenere aperto il discorso per la qualificazione alla finale, mentre sono tre gli elementi dei Cardiff Blues indicati. Statisticamente parlando, il migliore del lotto è stato CJ Stander di Munster: il terza linea è stato decisivo nel successo della Red Army su Connacht, e ha messo insieme qualcosa come 19 placcaggi, oltre al 95% di avanzamento nelle carries.

Secondo Sean Holley, analista del rugby britannico, “l’eroe” della settimana è stato però David Sisi: con la sua leadership da capitano ha guidato la squadra al doppio successo consecutivo delle Zebre contro il Benetton, cosa che non si verificava da cinque anni e che dunque entra nel novero delle grandi imprese della franchigia ducale.

Questa la squadra della settimana del Pro14:

15 – Hugo Keenan (Leinster) 14 – George North (Ospreys) 13 – Chris Farrell (Munster) 12 – Jamie Roberts (Dragons) 11 – Josh Adams (Cardiff Blues) 10 – Jarrod Evans (Cardiff Blues) 9 – Tomos Williams (Cardiff Blues) 8 – Caelan Doris (Leinster) 7 – Sam Cross (Ospreys) 6 – C J Stander (Munster) 5 – Tadhg Beirne (Munster) 4 – David Sisi (Zebre) 3 – Andrew Porter (Leinster) 2 – Sean Cronin (Leinster) 1 – Danilo Fischetti (Zebre)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, sconfitta amara ma indolore: cosa serve per passare il turno in Challenge Cup

La squadra di Brunello ha sognato il colpaccio per un'ora, ma pur perdendo ha ancora tante possibilità di qualificarsi agli ottavi, e da questa partit...

13 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup, Zebre: trasferta difficile a Montpellier. La preview

Tanti giovani in campo per tastarne la consistenza e lo stato di forma in una prova ardua lontano dalle mura amiche

12 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Fase fondamentale della stagione. Sto lavorando per migliorarmi ancora”

Le parole dell'avanti nella settimana che porta alla sfida col Perpignan

10 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Dopo la doppietta nel weekend, un'altra lieta novità per il trequarti biancoverde

item-thumbnail

Zebre, Malik Faissal: dagli infortuni all’esordio con meta

Il giocatore classe 2006 esordisce segnando in coppa e ottenendo il premio di migliore in campo. Alla fine della scorsa stagione aveva dovuto saltare ...