Benetton Rugby: tra infortuni e un probabile divorzio anticipato. Il momento difficile dei biancoverdi

Gli acciacchi di Steyn e Morisi, un ambiente col morale al minimo e le prime uscite anticipate dalla rosa

Benetton Rugby Steyn in azione

Benetton Rugby: un momento difficile per i veneti. Anche Steyn è ai box (ph. Ettore Griffoni)

Le due sconfitte nei derby contro le Zebre, una situazione difficile a livello di infortuni e un ambiente che non vive certamente il suo picco più alto di armonia. E’ un momento delicato quello che sta vivendo il Benetton Rugby: ecco i vari aspetti dell’insoddisfazione dei biancoverdi.

Situazione infortunati: Ferrari, Steyn e Morisi 
Per Simone Ferrari, pilone uscito anzitempo per un problema al ginocchio, nel match di sabato scorso contro i rivali emiliani, oggi si effettueranno alcuni test medici per capire le condizioni reali di tenuta e stabilità dell’articolazione e dell’arto.

Capitolo Steyn: il terza linea soffre di un’ernia discale che in questo momento gli provoca alcune difficoltà nella fluidità dei movimenti. Lo staff sanitario sta valutando come poter curare la cosa: terapia conservativa o intervento chirurgico? Il secondo potrebbe mettere a rischio la partecipazione dell’avanti al prossimo Sei Nazioni con la maglia dell’Italia.

La situazione del centro invece è un po’ più complessa. La carriera del trequarti è stata purtroppo minata da diversi infortuni e l’usura della parte alta del corpo gli provoca a volte dolori con cui convivere non è una cosa semplice, in particolare nella zona delle spalle e delle braccia.

Mercato: Ian Keatley ai saluti
Non è ancora ufficiale, ma secondo quanto risulta a Onrugby e come riporta anche la Tribuna di Treviso, le strade del Benetton Rugby e dell’apertura irlandese Ian Keatley sarebbero molto prossime a dividersi. Una mossa questa che, in ottica più ampia, potrebbe dare il via a una rifondazione che scatterà a pieno con l’inizio della stagione 2021/2022.

Un ambiente che deve ritrovare gli stimoli 
Persi i due derby contro le Zebre e con uno sviluppo continentale in Challenge Cup ancora tutto da decifrare, dal momento che ad oggi non si sa se il prossimo turno della coppe europee verrà disputato, la stagione del Benetton Rugby, al netto della Rainbow Cup all’orizzonte, in questo momento fatica a trovare uno sbocco motivazionale e tecnico che ridia ai Leoni una ragione per tornare a ruggire.

Vedremo quindi quali saranno i prossimi sviluppi dalla Ghirada, per un collettivo che sta sicuramente attraversando un momento molto difficile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete