Benetton, Barbini: “La prestazione odierna non è stata all’altezza”

Il terza linea biancoverde ha analizzato a caldo la partita dei suoi, a Monigo

Marco Barbini - Benetton Rugby ph. Ettore Griffoni

Marco Barbini – Benetton Rugby ph. Ettore Griffoni

Assieme al giovane e brillante compagno di reparto Manuel Zuliani, Marco Barbini è stato uno dei Leoni migliori, per contributo complessivo e leadership by example, nel derby perso dal Benetton Rugby 15-24, oggi pomeriggio, in casa contro le Zebre.

Una sfida in cui i padroni di casa, reduci da un paio di settimane turbolente, con pochi allenamenti nelle gambe, a causa delle ormai note problematiche sanitarie, hanno faticato oltremodo in rimessa laterale, perdendo anche troppi palloni a contatto e sul punto d’incontro, e non riuscendo a contenere il drive avversario. Una sfida analizzata, a caldo, in modo onesto, proprio da Marco Barbini, senza nascondersi dietro a scuse ed alibi.

“La nostra prestazione non è stata all’altezza, abbiamo commesso troppi errori nel momento in cui li stavamo mettendo sotto pressione per cui ci siamo fatti sfuggire la partita”, ha esordito alla tv del club, il terza linea classe ’90.

“Loro hanno sfruttato il momento in superiorità numerica, facendo le due mete. Dopo siamo riusciti a risalire, però quando avevamo il momentum a nostro favore abbiamo ancora lasciato scappare la partita a causa di nostri errori”, ha proseguito l’ex Mogliano, sottolineando infine come sicuramente il cartellino giallo a Pettinelli, nel primo tempo (in quei 10′ le Zebre hanno marcato 12 punti) abbia inciso, ma che al tempo stesso alla base del k.o. ci siano anche tanti altri motivi.

“Ci sono altri motivi tecnico-tattici che dovremo andare ad analizzare, perché lavoriamo anche sapendo di poter avere un uomo in meno. Dobbiamo adattarci a questo livello e trovare la soluzione in campo. Non l’abbiamo fatto e quindi dovremo lavorare per essere in grado di trovarla la prossima settimana”, ha continuato Barbini, prima di una chiosa sulle cose positive viste in campo, soprattutto nella ripresa, per il suo team.

Leggi anche: I campi da rugby più belli del mondo

“Nei 40′ di chiusura, abbiamo ripreso la partita in pugno, abbiamo creato momentum a nostro favore mettendo loro pressione, e creando anche un buon gioco per quello che si poteva fare, ma poi errori nostri gratuiti e indisciplina hanno permesso a loro di prendere in mano la partita”, ha concluso.

La video-intervista integrale con Marco Barbini:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea