Migliora la situazione in casa Benetton Rugby

Da Treviso arrivano voci di una possibile partenza importante in prima linea a fine stagione

Ultimi aggiornamenti dal Benetton Rugby in vista del derby del 2 gennaio ph. Ettore Griffoni

Ultimi aggiornamenti dal Benetton Rugby in vista del derby del 2 gennaio ph. Ettore Griffoni

Dopo l’ultimo giro di tamponi fatto nella giornata di lunedì, il Benetton Rugby può tirare un piccolo sospiro di sollievo: i giocatori positivi passano da 8 a 4, e non è stato riscontrato alcun nuovo caso. Aumentano dunque le possibilità di disputare il derby “di ritorno” con le Zebre, dopo che la partita d’andata prevista per lo scorso 26 dicembre è stata rinviata a data da destinarsi. Va sottolineato anche come, al netto dell’assenza di nuovi positivi e del dimezzamento del numero degli stessi, difficilmente il Benetton riuscirà a recuperare qualcuno degli infortunati in vista di sabato, quindi Crowley e il suo staff dovranno fare i conti con qualche assenza nel disegnare il XV che dovrebbe scendere in campo. Il derby tra Benetton Rugby e Zebre è in programma il 2 gennaio alle ore 14.00 a Monigo.

Leggi anche: L’analisi dell’anno 2020 nelle parole di Pavanello, direttore sportivo del Benetton Rugby

Da Treviso arriva anche un’importante rumor di mercato: secondo quanto riportato dalla Tribuna in edicola oggi, al termine di questa stagione il pilone Marco Riccioni potrebbe lasciare l’Italia e il Benetton Rugby. Sul 23enne ex di L’Aquila (a livello giovanile) e Calvisano ci sarebbe il forte interessamento dei Saracens, che vorrebbero aggiungere alla loro rosa il giocatore teramano. Se la voce venisse confermata Riccioni chiuderebbe una parentesi di carriera durata quattro anni con la maglia del Benetton Rugby, con la quale si è anche guadagnato l’ingresso nel giro azzurro e ha messo insieme 10 presenze in Nazionale.

Leggi anche: La notizia del rinvio del derby del 26 dicembre e le motivazioni

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: un’ora di battaglia, poi il Benetton esce alla distanza e batte ancora le Zebre

A Parma i veneti superano i ducali in un match ricco di episodi fra TMO, cartellini e mete annullate

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi di Parma il secondo atto del derby italiano. La preview di Zebre-Benetton

I ducali vogliono riscattare l’andata, i biancoverdi puntano a chiudere il 2025 con un’altra prova convincente

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Con le Zebre sarà partita serrata, come pack siamo pronti”

I biancoverdi a caccia del successo al Lanfranchi per chiudere il mese di dicembre nel migliore dei modi

item-thumbnail

Benetton: “Tommaso Menoncello andrà a Tolosa”

Parola di Antonio Pavanello, neo-presidente del club, dopo il derby di andata con le Zebre

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nicholas Gasperini esalta l’atmosfera di casa: “Monigo una vera fortezza”

Miglior giocatore del derby d'andata, il tallonatore biancoverde guarda già avanti a sabato prossimo