I migliori assist delle mete segnate alla Rugby World Cup

Un concentrato di creatività e altruismo, per alcuni delle marcature più iconiche della storia della Coppa del Mondo

I migliori assist delle mete segnate alla Rugby World Cup

I migliori assist delle mete segnate alla Rugby World Cup (ph. Sebastiano Pessina)

“I migliori assist della nostra vita”, avrebbe potuto dire qualcuno rivisitando in chiave ironica il titolo di una celebre canzone di Renato Zero e preparandosi a vedere il video che abbiamo deciso di “regalarvi” in questo momento natalizio.

E’ vero, non è stato per mille motivi un Natale come gli altri ma la gioia di regalare qualcosa a qualcuno, non è diminuita. E cosa c’è di più vicino a un regalo su un campo da rugby, se non un assist per andare in meta?

Un gesto di altruismo, imprevedibilità e anche genialità per liberare la corsa, la forza e la voglia di un compagno di chiudere un azione con una meta.

Di seguito ci sono 10 assist, realizzati alla World Cup, davvero bellissimi: dal calcetto a scavalcare all’offload all’esterno passando anche per un’uscita a tutta velocità da una mischia ordinata.

Leggi anche, Tutti a scuola dal “Professor” Finn Russell

Preparatevi a vedere “I migliori assist delle mete segnate alla Rugby World Cup”: contiene sei minuti di pura creatività. Da Davide Campese a Israel Dagg passando per Dan Carter, Shane Williams e anche degli insospettabili.

Un’ulteriore consiglio prima di allacciare le cinture: concentratevi anche sulle facce di compagni e avversari, che cercano di capire come possano scaturire giocate del genere. Regali di Natale in piena regola.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Marzio Innocenti spiega il processo di revisione dell’alto livello

Il presidente federale spiega quali sono le modalità e gli obbiettivi emersi dall'incontro con gli staff di tutte le squadre nazionali, delle franchig...

13 Giugno 2021 Foto e video
item-thumbnail

Rainbow Cup: la splendida meta di Leinster contro i Dragons

Il giovane seconda linea Ryan Baird ha letteralmente creato il panico nella difesa avversaria, arrivando poi in meta dopo un grande offload

12 Giugno 2021 Foto e video
item-thumbnail

Il Benetton festeggia l’accesso alla finale di Rainbow Cup

Tutta la gioia dei giocatori biancoverdi che, dopo un Pro14 difficile, si giocheranno un titolo contro la migliore squadra sudafricana

10 Giugno 2021 Foto e video
item-thumbnail

Quando il placcaggio arriva all’improvviso e da un “giocatore” inatteso

Un episodio buffo capitato nel corso di Cardiff Blues-Zebre

7 Giugno 2021 Foto e video
item-thumbnail

Rainbow Cup: gli highlights di Cardiff Blues-Zebre

I momenti chiave nella serata dell'Arms Park

6 Giugno 2021 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Leonardo Marin, con un pezzo di bravura individuale

Uno dei momenti migliori in chiave azzurra nella notte di La Seyne sur Mer, messo a segno dal mediano d'apertura azzurro

5 Giugno 2021 Foto e video