Top 10: altra lunga squalifica per un giocatore del Petrarca

Dopo le quattro settimane comminate a Bonfiglio, è il turno di Makelara, sanzionato dal giudice sportivo

Engjel Makelara

Engjel Makelara del Petrarca ha ricevuto una squalifica di 5 settimane – ph. Ettore Griffoni

Dopo le quattro settimane di stop comminate a Giacomo Bonfiglio dopo la sfida contro Viadana, questa settimana il giudice sportivo torna a infliggere una pesante squalifica al Petrarca Padova.

Il reo stavolta è il tallonatore Engjel Makelara, ex Benetton Rugby. Il numero 2 si è reso colpevole di ingiurie nei confronti di un avversario, come segnalato dal direttore di gara al termine della gara fra la compagine padovana e il Mogliano nello scorso fine settimana, peraltro vinta dalla squadra di Makelara per 27-8.

Leggi anche: Top10: quattro punti di penalità al Colorno

La pena minima per tale comportamento è di tre settimane, ma il giocatore sarà squalificato per cinque, vista l’aggravante di recidività.

La squalifica sarà quindi valida fino al 23 gennaio 2021 compreso, costringendo il Petrarca a fare a meno del proprio tallonatore per le numerose gare in calendario nel corso del prossimo mese: Makelara salterà prima le partite di recupero che si disputeranno il 27 dicembre e il 3 gennaio prossimi, poi la ottava, nona e decima giornata del Top 1 regolarmente in calendario.

Tra queste si distinguono le sfide del 9 e 16 gennaio che metteranno i padovani di fronte a Calvisano e Valorugby, due sfide importanti per la parte superiore della classifica. Negli altri turni il Petrarca sfiderà due volte i Lyons (recupero della prima giornata di andata e decima giornata assoluta, prima di ritorno) e la Lazio.

Engjel Makelara ha 24 anni ed è tornato a Padova in questa stagione dopo aver passato tre anni nella rosa del Benetton, in Pro14, disputando 25 gare ma partendo dal primo minuto soltanto in due occasioni. Quella dello scorso fine settimana contro il Mogliano era la prima gara in maglia Petrarca dal suo ritorno nel club nel quale aveva giocato nel 2016/2017. Precedentemente aveva vestito anche la casacca di Mogliano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica