Champions Cup: cancellata un’altra partita
Salgono così a tre le gare del secondo turno che non andranno in scena nel weekend
Champions Cup (Ph. Massimiliano Carnabuci)
Weekend difficile in Champions Cup.
Il terzo turno della massima competizione continentale – in programma nel fine settimana in arrivo -, infatti, dopo Tolosa-Exeter e Glasgow Warriors-Lione, già cancellate negli scorsi giorni, perde anche la partita tra Bath e La Rochelle.
Leggi anche: La prima posizione ufficiale di World Rugby, RFU e WRU sulla questione ‘malattie neuro-degenerative’
Una cancellazione, in questo caso, resa necessaria perché dodici elementi del club inglese – sconfitto all’esordio 19-23 dagli Scarlets -, sono stati considerati come ‘persone entrate a stretto contatto’ con un giocatore della squadra di Llanelli, poi risultato positivo nei giorni che hanno seguito la sfida del Recreation Ground.
La compagine del Somerset, così, è impossibilitata ad inserire in distinta gara il numero minimo di prime linee per poter disputare la partita, e ha dovuto dare forfait.
“Siamo molto delusi di non poter scendere in campo. Ma la salute e la sicurezza del nostro staff, dei nostri giocatori e delle loro famiglie, ed a specchio di quelle di La Rochelle, sono aspetti per noi prioritari. Il nostro focus è quello di continuare a proteggere la nostra realtà, ed ora di iniziare a prepararci per le sfide di Premiership in arrivo nel periodo natalizio”, ha dichiarato Stuart Hooper, director of rugby di Bath.