Test Match: una serie tra Irlanda e All Blacks

Nel 2022, a distanza di 10 anni dall’ultima volta

 All Blacks Irlanda, una serie

All Blacks Irlanda, una serie – ph. Sebastiano Pessina

A margine dei sorteggi Mondiali, proprio nei giorni in cui stanno uscendo in via ufficiale i calendari internazionali delle tier 1 per il 2021, Andy Farrell, capo allenatore dell’Irlanda – inserita in un gruppo iridato durissimo, con Sudafrica e Scozia -, ha svelato che i verdi – attesi nel 2021 da un estate nel pacifico, contro le isolane, mentre i migliori giocatori saranno impegnati in Sudafrica con i British and Irish Lions – affronteranno nell’estate 2022 un tour in Nuova Zelanda, con tre sfide filate in casa degli All Blacks.

Era successo, l’ultima volta, nell’ormai lontano 2012, sei anni prima che il team dell’Isola di Smeraldo riuscisse ad ottenere il primo successo conto i tuttineri – a Chicago nel 2016, bissato poi a Dublino nel 2018 -, con i tre incontri che furono vinti dai padroni di casa, che piazzarono anche un clamoroso 60-0 nella gara conclusiva, ad Hamilton (dopo che le prime due terminarono rispettivamente 42-10 e 22-19).

Leggi anche: Il calendario del Sei Nazioni 2021

“Ci sono ancora alcune cose da aggiustare – in relazione ai noti problemi sanitari -, per definire la Tournée nella terra kiwi”, ha dichiarato l’head coach irlandese, che, tuttavia, si è detto oltremodo intrigato e stimolato dal calendario delle prossime due annate dei suoi. “Sono proprio il tipo di sfida che vogliamo per preparare un Evento come la Coppa del Mondo”, ha spiegato Farrell, atteso, nel breve, invece, dal Sei Nazioni 2021, che bussa già alle porte di Ovalia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Si inizia il 2 novembre con il test tra Inghilterra e Nuova Zelanda per chiudere il 30 con Irlanda-Australia

item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzati i Test Match dell’Italia con Argentina, Georgia e All Blacks

Azzurri che ospiteranno i Pumas dell'ex Gonzalo Quesada a Udine, sfida alla Nuova Zelanda in prima serata

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri