Test Match: una serie tra Irlanda e All Blacks

Nel 2022, a distanza di 10 anni dall’ultima volta

 All Blacks Irlanda, una serie

All Blacks Irlanda, una serie – ph. Sebastiano Pessina

A margine dei sorteggi Mondiali, proprio nei giorni in cui stanno uscendo in via ufficiale i calendari internazionali delle tier 1 per il 2021, Andy Farrell, capo allenatore dell’Irlanda – inserita in un gruppo iridato durissimo, con Sudafrica e Scozia -, ha svelato che i verdi – attesi nel 2021 da un estate nel pacifico, contro le isolane, mentre i migliori giocatori saranno impegnati in Sudafrica con i British and Irish Lions – affronteranno nell’estate 2022 un tour in Nuova Zelanda, con tre sfide filate in casa degli All Blacks.

Era successo, l’ultima volta, nell’ormai lontano 2012, sei anni prima che il team dell’Isola di Smeraldo riuscisse ad ottenere il primo successo conto i tuttineri – a Chicago nel 2016, bissato poi a Dublino nel 2018 -, con i tre incontri che furono vinti dai padroni di casa, che piazzarono anche un clamoroso 60-0 nella gara conclusiva, ad Hamilton (dopo che le prime due terminarono rispettivamente 42-10 e 22-19).

Leggi anche: Il calendario del Sei Nazioni 2021

“Ci sono ancora alcune cose da aggiustare – in relazione ai noti problemi sanitari -, per definire la Tournée nella terra kiwi”, ha dichiarato l’head coach irlandese, che, tuttavia, si è detto oltremodo intrigato e stimolato dal calendario delle prossime due annate dei suoi. “Sono proprio il tipo di sfida che vogliamo per preparare un Evento come la Coppa del Mondo”, ha spiegato Farrell, atteso, nel breve, invece, dal Sei Nazioni 2021, che bussa già alle porte di Ovalia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt modifica la formazione per l’ultimo match coi Lions

Un infortunio dell'ultimo minuto spariglia le carte nella prima linea dei Wallabies

item-thumbnail

B&I Lions, Andy Farrell: “Sarebbe tragico per noi non fare più un tour in Australia”

L'allenatore ha liquidato le voci secondo cui i Wallabies non sarebbero avversari degni di nota, definendole offensive

item-thumbnail

Galles: Louis Rees‑Zammit lascia la NFL e annuncia il ritorno al rugby

L'ex ala/estremo del Gloucester pone fine alla sua avventura americana dopo 18 mesi privi di soddisfazioni

item-thumbnail

Australia: la formazione che sfida i Lions nel terzo test

Torna titolare il mediano Nic White, che giocherà l'ultima partita internazionale della sua carriera

item-thumbnail

British & Irish Lions: la formazione per il terzo test contro l’Australia

Due cambi nel XV e una panchina ritoccata per andare all'assalto del 3-0