Autumn Nations Cup: scelta la Georgia per la sfida a Fiji

I Lelos cercano la prima vittoria nel torneo, e si affidano alla loro miglior squadra possibile dopo la bella prova di Dublino

Autumn Nations Cup: il XV della Georgia che sfida le Fiji ph. Sebastiano Pessina

Autumn Nations Cup: il XV della Georgia che sfida le Fiji ph. Sebastiano Pessina

La giornata finale della Autumn Nations Cup si aprirà alle 13, quando a Murrayfield Georgia e Fiji si sfideranno per il settimo e ottavo posto nella manifestazione. Dopo la formazione dei Pacifici, annunciata ieri, è il momento di scoprire le carte dei Lelos: Levan Maisashvili ha modificato tre pedine rispetto al XV che ha ben figurato domenica scorsa a Dublino, non potendo contare su due infortunati e puntando a schierare la miglior squadra possibile. Tra i trequarti l’unica novità è quella di Sandro Todua, che partirà con il numero 11 al posto di Mchedlidze, mentre sono confermate la mediana e la coppia di centri Sharikadze-Kveseladze, autori di 39 placcaggi contro l’Irlanda. Negli avanti, le due novità si chiamano Mikautadze e Jalagonia, inseriti rispettivamente in seconda e terza linea, in un pack per il resto confermato.

Leggi anche: Autumn Nations Cup, il programma delle dirette streaming e tv dell’ultimo weekend

L’allenatore della Georgia, Levan Maisashvili ha detto prima del match: “Sarà la nostra ultima sfida, e vogliamo assolutamente vincere. Abbiamo degli infortunati, ma contiamo di schierare i giocatori che siano maggiormente pronti in questo momento. Jalagonia si merita di iniziare dal primo minuto dopo essersi ben comportato uscendo dalla panchina, e sono molto contento di ritrovare Mikautadze”

Le Fiji saranno pericolosissime se gli lasceremo giocare il pallone, hanno tanti elementi che sanno essere decisivi da soli e non potremo sbagliare. Siamo felici che dopo un mese difficile loro possano scendere in campo, per noi è fondamentale confrontarci con altre squadre forti per crescere”.

La formazione della Georgia per la sfida alle Fiji di sabato, ore 13.00 in diretta su sportmediaset.it:

Georgia: 15 Soso Matiashvili, 14 Akaki Tabutsadze, 13 Giorgi Kveseladze, 12 Merab Sharikadze, 11 Sandro Todua, 10 Tedo Abzhandadze, 9 Vasil Lobzhanidze, 8 Tornike Jalaghonia, 7 Beka Saghinadze, 6 Otar Giorgadze, 5 Kote Mikautadze, 4 Lasha Jaiani, 3 Beka Gigashvili, 2 Shalva Mamukashvili, 1 Mikheil Nariashvili
A disposizione: 16 Jaba Bregvadze, 17 Guram Gogichashvili, 18 Giorgi Melikidze, 19 Grigol Kerdikoshvili, 20 Mikheil Gachechiladze, 21 Gela Aprasidze, 22 Demur Tapladze, 23 Davit Niniashvili

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni