Benetton Rugby, parla Amerino Zatta: “Lo staff tecnico non si tocca”

Il numero uno dei veneti allontana gli spettri di un possibile esonero per coach Crowley

Benetton Rugby Amerino Zatta

Benetton Rugby: Amerino Zatta richiama la squadra al maggior impegno. Vuole una reazione (ph. Sebastiano Pessina)

Fare quadrato, confrontarsi e cercare da subito di migliorare per tornare al successo. E’ un momento complicato quello che sta vivendo il Benetton Rugby, ancora all’asciutto di vittorie dall’inizio della stagione 2020/2021, eppure il presidente dei veneti Amerino Zatta ha le idee chiare su come intervenire per risolvere questa crisi.

Leggi anche, Pro14: Benetton ancora all’asciutto, a Monigo vincono i Dragons 19-26

“L’avevo detto la settimana scorsa e lo ribadisco adesso: lo staff tecnico non si tocca”, fa sapere dalle pagine de La Tribuna di Treviso, “Credo ci sia bisogno di un franco confronto fra squadra e società per analizzare cosa, pur nella precaria situazione attuale, si potrebbe migliorare. I problemi – continua il numero uno del Benetton Rugby – ci sono, inutile nasconderli, vediamo allora di affrontarli e ridurli, fermo restando che fra una cosa e l’altra sono due mesi che non vediamo i nostri nazionali: hanno giocato (con noi, ndr) le prime due partite e stop”.

Leggi anche, Benetton Rugby, l’analisi dura di Pavanello: “E’ un periodo travagliato”

Poi prosegue: “Avevamo in campo un XV a dir poco raffazzonato ma, certo, lungi da noi trovare giustificazioni. In questo momento sono i più esperti a doverci dare l’aiuto maggiore. L’altro giorno ho visto giocatori commettere errori non da loro, e questo è assolutamente inammissibile: sono quelli più navigati che devono dare di più e sostenere la baracca. C’è bisogno che avvenga una reazione, aspetto di vedere un segnale forte (fa riferimento a venerdì prossimo nella sfida che il Benetton Rugby giocherà contro il Connacht, ndr)”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato