Benetton Rugby, parla Amerino Zatta: “Lo staff tecnico non si tocca”

Il numero uno dei veneti allontana gli spettri di un possibile esonero per coach Crowley

Benetton Rugby Amerino Zatta

Benetton Rugby: Amerino Zatta richiama la squadra al maggior impegno. Vuole una reazione (ph. Sebastiano Pessina)

Fare quadrato, confrontarsi e cercare da subito di migliorare per tornare al successo. E’ un momento complicato quello che sta vivendo il Benetton Rugby, ancora all’asciutto di vittorie dall’inizio della stagione 2020/2021, eppure il presidente dei veneti Amerino Zatta ha le idee chiare su come intervenire per risolvere questa crisi.

Leggi anche, Pro14: Benetton ancora all’asciutto, a Monigo vincono i Dragons 19-26

“L’avevo detto la settimana scorsa e lo ribadisco adesso: lo staff tecnico non si tocca”, fa sapere dalle pagine de La Tribuna di Treviso, “Credo ci sia bisogno di un franco confronto fra squadra e società per analizzare cosa, pur nella precaria situazione attuale, si potrebbe migliorare. I problemi – continua il numero uno del Benetton Rugby – ci sono, inutile nasconderli, vediamo allora di affrontarli e ridurli, fermo restando che fra una cosa e l’altra sono due mesi che non vediamo i nostri nazionali: hanno giocato (con noi, ndr) le prime due partite e stop”.

Leggi anche, Benetton Rugby, l’analisi dura di Pavanello: “E’ un periodo travagliato”

Poi prosegue: “Avevamo in campo un XV a dir poco raffazzonato ma, certo, lungi da noi trovare giustificazioni. In questo momento sono i più esperti a doverci dare l’aiuto maggiore. L’altro giorno ho visto giocatori commettere errori non da loro, e questo è assolutamente inammissibile: sono quelli più navigati che devono dare di più e sostenere la baracca. C’è bisogno che avvenga una reazione, aspetto di vedere un segnale forte (fa riferimento a venerdì prossimo nella sfida che il Benetton Rugby giocherà contro il Connacht, ndr)”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato