Benetton Rugby, l’analisi dura di Pavanello: “E’ un periodo travagliato”

Il dirigente dei biancoverdi non si nasconde dopo il difficile inizio di stagione

Benetton Rugby

Benetton Rugby: Alberto Sgarbi placcato dalla difesa dei Dragons (Ph. Ettore Griffoni)

Dopo la sconfitta contro i Dragons, la fotografia del momento del Benetton Rugby non può che essere poco felice. I veneti infatti – in questo inizio di Pro14 – non sono ancora riusciti una volta a vincere (6 sconfitte in 6 occasioni), raccogliendo si qualche punto di bonus difensivo (3 per la precisione), ma non trovando mai la via per sopraffare gli avversari.

Ad analizzare il momento dei suoi ci ha pensato il ds Antonio Pavanello, che alla Tribuna di Treviso ha dichiarato: “Non è certo un periodo facile, anzi direi piuttosto travagliato, la formazione era praticamente obbligata. Questo non mi esime dal dire che abbiamo perso in casa contro uno degli avversari tra quelli alla nostra portata, quindi il bilancio ovviamente è più negativo che positivo”.

“Nei turnover – continua il dirigente del Benetton Rugby spostandosi ad analizzare l’aspetto tecnico – si muore con il pallone vicino al corpo, invece che lavorarlo. E troppi tenuti, troppe forzature nel contatto, che favoriscono la perdita dell’ovale”.

In vista poi della prossima partita di Pro14, che vedrà il Benetton Rugby fare visita al Connacht, Pavanello si è auspicato di recuperare qualcuno degli infortunati, visto che non crede nella possibilità di qualche giocatore rilasciato da parte della nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Antonio Pavanello plaude al successo sui Lions e alle prestazioni di Louis Werchon

Il mediano australiano potrebbe restare coi Leoni per il resto della stagione? La risposta del dg dei biancoverdi

item-thumbnail

Calum MacRae: “Abbiamo fatto un altro passo avanti dopo Glasgow”

L'allenatore del Benetton Rugby: "In vista del match con Edinburgh dobbiamo migliorare difesa e disciplina"

item-thumbnail

URC: il Benetton domina i primi 40 minuti e manda al tappeto i Lions

Quattro mete in mezz'ora ipotecano la gara per i biancoverdi, che gestiscono nella ripresa dopo un primo tempo quasi perfetto. Poker di Lynagh

item-thumbnail

URC: il Benetton cerca il bis, i Lions il primo acuto. La preview del match di Monigo

Nel terzo turno di campionato si sfidano due squadre con animi diversi e obiettivi comuni

item-thumbnail

URC: cinque cambi nella formazione titolare del Benetton Rugby che sfida i Lions

Tra infortuni e scelte obbligate Calum MacRae riesce comunque a mettere in campo una squadra esperta e competitiva

item-thumbnail

URC: la formazione dei Lions per il match con il Benetton Rugby

La franchigia di Johannesburg ritrova gli Springbkos, Morne van den Berg e Asenathi Ntlabakanye, entrambi in campo dal primo minuto