Benetton Rugby, l’analisi dura di Pavanello: “E’ un periodo travagliato”

Il dirigente dei biancoverdi non si nasconde dopo il difficile inizio di stagione

Benetton Rugby

Benetton Rugby: Alberto Sgarbi placcato dalla difesa dei Dragons (Ph. Ettore Griffoni)

Dopo la sconfitta contro i Dragons, la fotografia del momento del Benetton Rugby non può che essere poco felice. I veneti infatti – in questo inizio di Pro14 – non sono ancora riusciti una volta a vincere (6 sconfitte in 6 occasioni), raccogliendo si qualche punto di bonus difensivo (3 per la precisione), ma non trovando mai la via per sopraffare gli avversari.

Ad analizzare il momento dei suoi ci ha pensato il ds Antonio Pavanello, che alla Tribuna di Treviso ha dichiarato: “Non è certo un periodo facile, anzi direi piuttosto travagliato, la formazione era praticamente obbligata. Questo non mi esime dal dire che abbiamo perso in casa contro uno degli avversari tra quelli alla nostra portata, quindi il bilancio ovviamente è più negativo che positivo”.

“Nei turnover – continua il dirigente del Benetton Rugby spostandosi ad analizzare l’aspetto tecnico – si muore con il pallone vicino al corpo, invece che lavorarlo. E troppi tenuti, troppe forzature nel contatto, che favoriscono la perdita dell’ovale”.

In vista poi della prossima partita di Pro14, che vedrà il Benetton Rugby fare visita al Connacht, Pavanello si è auspicato di recuperare qualcuno degli infortunati, visto che non crede nella possibilità di qualche giocatore rilasciato da parte della nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: alla fine Josh Flook non giocherà a Treviso

Il centro australiano era il talento di punta del gruppo dei Reds arrivato per due mesi in biancoverde, ma la sua convocazione con i Wallabies ha comp...

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “Con Glasgow bella reazione. Lions pericolosi in transizione”

La presentazione della partita contro i sudafricani ad opera del capo allenatore dei biancoverdi

item-thumbnail

Benetton Rugby: infermeria già affollata, coi Lions si spera in un recupero

Lo staff biancoverde alle prese coi tanti infortuni, ma anche per i sudafricani l'avvicinamento al match di Monigo non è facile

item-thumbnail

Benetton, Favretto: “La vittoria con Glasgow ci dà fiducia. Monigo è il nostro 16esimo uomo”

Il seconda/terza linea biancoverde analizza l'inizio di stagione e il match di sabato prossimo con i Lions

item-thumbnail

URC: Lions, Chris Smith: “I giocatori della Benetton sanno come metterti sotto pressione”

Il mediano d'apertura della franchigia di Johannesburg vuole rilanciare le ambizioni della sua squadra dopo la sconfitta di Parma e guarda al prossimo...

item-thumbnail

Benetton Rugby: indicazioni sull’infermeria verso i Lions

Alcuni giocatori potrebbero recuperare per il match contro i Sudafricani