Ancora problemi con le positività al virus, restano comunque in calendario i match di Benetton Rugby e Zebre

Pro14: rinviata Scarlets-Leinster in programma al Parc Y Scarlets ph. Sebastiano Pessina
L’ottavo turno del Pro14 perde un pezzo: è stata infatti rinviata la sfida tra gli Scarlets e Leinster, inizialmente in calendario per domenica 29 novembre. Questa decisione è stata comunicata ieri dal Pro14 in seguito alla positività riscontrata da un piccolo numero di elementi del gruppo squadra gallese. Il match verrà dunque riprogrammato e disputato in seguito, e fa scendere così a cinque il numero delle gare in calendario: il Benetton Rugby attende gli Ospreys domenica 29 alle 17.00, mentre lunedì sera dalle 21.15 le Zebre saranno di scena a Limerick contro Munster.
Leggi anche: Benetton Rugby, arriva in prestito un pilone dall’Inghilterra per rinforzare la prima linea
Va anche segnalato che Ulster è stata l’ultima squadra a giocare contro gli Scarlets, la scorsa domenica, e ha di conseguenza previsto una serie di test i cui risultati sono attesi a breve, e che per il recupero della sfida se ne riparlerà il prossimo anno: il board del Pro14 ha già dichiarato come verrà riprogrammata nel 2021.
Sinora Scarlets e Leinster erano due delle sei squadre ad avere disputato tutte e sette le partite giocate sinora, coi gallesi che occupano il secondo posto nella Pool B a un solo punto di distanza da Munster (16 contro 17) con tre vittorie e quattro sconfitte. Leinster si sta invece dimostrando il solito carroarmato, e con sette vittorie in altrettante gare giocate comanda la Pool A, a +2 da Ulster. Ora per entrambe arriva un turno di stop, e il ritorno in campo nel Pro14 è previsto per entrambe nel boxing day, il 26 dicembre. Gli Scarlets giocheranno a Swansea contro gli Ospreys, mentre per Leinster è in calendario l’eterno derby contro Munster, da giocare in trasferta.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.