Il weekend degli italiani all’estero, con il ritorno in campo di Marco Fuser

Esordio con vittoria di spessore per i Newcastle Falcons della seconda linea

Marco Fuser ha esordito in Premiership – ph. Ettore Griffoni

Il contingente di giocatori italiani di stanza all’estero in questo fine settimana è stato in azione soprattutto in Francia, durante questo fine settimana, ma è dall’Inghilterra che arriva una attesa novità.

Con i suoi Newcastle Falcons è entrato in campo sin dal primo minuto della nuova stagione di Premiership Marco Fuser. Un avvio di stagione subito positivo per la squadra neopromossa, vincitrice sul campo di quel Bath quarto classificato della scorsa stagione.

Un 12-19 sudato dai Falcons: decisiva la meta dell’ala Ben Stevenson a metà della ripresa. Per Fuser 80 minuti in seconda linea e un’ottima prestazione: “non potevo chiedere di meglio per il mio debutto in Premiership!” ha scritto il giocatore sul suo account Instagram.

Sergio Parisse e il suo Tolone cadono invece a Bayonne nel recupero della settima giornata di Top 14, nonostante le quattro mete segnate contro le due degli avversari. Partita caotica, con 5 cartellini gialli, dove il numero 8 azzurro si è distinto per il suo comportamento nei confronti dei compagni.

La truppa tricolore in ProD2

Edoardo Iachizzi gioca 62′ con Vannes. Per la terza volta su quattro partenze da titolare, l’ex Azzurrino gioca in terza linea con la maglia numero 7. Nonostante la sconfitta casalinga per 19-21 contro Perpignan, Vannes mantiene il primato in classifica generale con due punti di vantaggio su Oyonnax.

Collabora alla conservazione della posizione il pareggio in cui incorre Oyonnax contro il Colomiers di Edoardo Gori, che gioca 72 minuti nel 16-16 fra le due squadre. Sesta presenza da titolare in otto giornate per il mediano di mischia. Il Colomiers è sesto in ProD2.

Vince invece il Grenoble contro Rouen in una sfida decisiva per allontanarsi dalle paludi della lotta salvezza. Ange Capuozzo gioca 80 minuti nell’inedita posizione di mediano di apertura, anche se la partita si è sviuppata soprattutto in un confronto ruvido fra i due pack, lasciando pochi palloni da giocare all’ex Azzurrino.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Auguri di buon anno da OnRugby: ci vediamo nel 2026!

La redazione augura una gran fine e un ancor migliore inizio dell’anno ai suoi lettori

31 Dicembre 2025 News
item-thumbnail

La formazione ideale del 2025 secondo OnRugby.it

Il dream team dell'anno composto dalla nostra redazione pescando dalle prestazioni nei principali eventi rugbistici

31 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica finale del 2025

Gli Stormers chiudono al primo posto, fuori le francesi dalla Top 5

31 Dicembre 2025 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

Le vittorie dell’Italia nel 2025

Le immagini dei successi degli Azzurri nell'anno solare che sta per chiudersi

31 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

URC: dove e quando si vede Benetton-Edimburgo in tv e in streaming

Tutte le informazioni per seguire il match di Monigo fra i Leoni e gli scozzesi

31 Dicembre 2025 Rugby in TV