Autumn Nations Cup: cancellata anche Scozia-Fiji

Terzo forfait nel torneo per gli isolani. Riusciranno a giocare almeno una partita?

Autumn Nations Cup: cancellata Scozia-Fiji

Autumn Nations Cup: cancellata Scozia-Fiji ph. Sebastiano Pessina

La partita Scozia-Fiji, valida per il terzo turno del girone B dell’Autumn Nations Cup, originariamente in programma sabato 28 novembre, è stata ufficialmente cancellata, a causa dei numerosi casi di positività (29, quelli emersi dal campus del team in settimana) in seno alla squadra isolana, che avevano già portato nelle scorse settimane anche alla cancellazione di Francia-Fiji (con vittoria a tavolino dei galletti 28-0, e punto di bonus offensivo) ed Italia-Fiji.

Radradra e compagni (automaticamente all’ultimo posto in graduatoria del raggruppamento B), così, non disputeranno nemmeno una partita della fase a gironi della nuova, inedita competizione ovale, ma – anche se la situazione appare difficilmente risolvibile in una decina giorni – restano vive le speranze di vederli in campo nel match di “finale”, contro l’ultima classificata del girone A.

“La squadra delle Fiji e gli organizzatori del torneo sperano che la quarta partita degli isolani, in programma il 5 dicembre contro la squadra che finirà al 4 ° posto nella Pool A, possa svolgersi, previa verifica dei livelli di forma fisica necessari, qualora i giocatori fijiani dovessero superare il problema attuale ed uscire dall’isolamento”, recita il comunicato ufficiale dell’Autumn Nations Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sudafrica, Willemse: “L’Italia è una squadra completa e forte in tutti i reparti, sarà faticoso affrontarli”

Il trequarti degli Springboks: "Sono fortissimi nel punto d'incontro, hanno ali pericolose e dei trequarti capaci di manovrare il gioco. Sarà difficil...

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Fin Smith fuori con gli All Blacks! Nella formazione dell’Inghilterra c’è Ford

Borthwick recupera due infortunati importanti e cambia in totale 7 giocatori

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: il verdetto sulla squalifica di Lood de Jager verso la sfida con l’Italia

Il giocatore ha incontrato la commissione disciplinare: ecco la decisione

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Francia, Galthiè pensa al “reintegro” di alcuni veterani

I Bleus hanno bisogno di esperienza e leadership guardando verso le sfide contro Fiji e Australia

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le Quilter Nations Series fra infortunati e graditi ritorni

Tutte le squadre devono fare i conti con l'infermeria: Lamaro out, Russell in dubbio, rientra O'Connor

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles, Steve Tandy: “Siamo al 12esimo posto per una ragione”

I Dragoni hanno cominciato con una sconfitta i test autunnali e sabato c'è il Giappone, match importante per il ranking e i sorteggi della RWC 2027

11 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match