Zebre-Ulster, Bradley: “Una dura lezione di cui faremo tesoro”

L’head coach analizza la gara che ha portato gli emiliani a cedere ai rivali irlandesi

Zebre Rugby - Michael Bradley

Le parole di Michael Bradley dopo Zebre-Ulster ph. Massimiliano Carnabuci

Al termine della partita giocata ieri sera contro l’Ulster, in sala stampa coach Michael Bradley e capitan Giulio Bisegni hanno analizzato gli ottanta minuti che hanno visto gli ospiti imporsi al Lanfrachi per 14-57.

“Ulster – ha esordito l’allenatore delle Zebre – è una squadra completa: fisica e forte. La maggior parte dei loro giocatori sono elementi che hanno giocato nell’ultima finale di Pro14 e che hanno esperienze a livello continentale nelle coppe europee, oltre ad essere ben allenati.
Per vincere questa partita non avremmo dovuto concedere grandi occasioni: nei primi minuti siamo riusciti a controllare possesso e territorio, poi però non ce l’abbiamo fatta più e loro sono riusciti a concretizzare le opportunità che si sono creati”.

Poi la parola è passata a Giulio Bisegni che ha così fotografato il match Zebre-Ulster: “Sapevamo che loro sarebbero stati una squadra fisica, che avrebbe cercato l’avanzamento con il pack per poi andare a innescare i trequarti. Abbiamo cercato di limitare le punizioni concesse, ma questo non è successo e ciò ci è costato caro: hanno conquistato penalità e territorio prendendo fiducia e le marcando mete che gli hanno consentito di controllare il match sino all’ultimo. Non siamo stati in grado di tenere botta”.

Infine un’ultima analisi di Bradley: “All’inizio abbiamo avuto le nostre opportunità di attaccare, ma abbiamo sbagliato nell’esecuzione. L’Ulster è stato semplicemente superiore. Con la meta del 7-7 eravamo tornati in partita, ma dopo abbiamo concesso delle mete troppo facili.
Quella delle squadre come Ulster è un tipo di pressione che dobbiamo imparare a gestire e su cui dobbiamo lavorare in vista dei prossimi impegni, a partire dal match contro Connacht. E’ una lezione dura di cui faremo tesoro”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin