Benetton Rugby: il momento dei Leoni raccontato da Bibi Quaglio

Dopo la ripresa dell’attività agonistica, c’è il match contro i Cardiff Blues da mettere nel mirino

Benetton Rugby Nicola Quaglio

Benetton Rugby: all’orizzonte la sfida coi Cardiff Blues (Ph. Ettore Griffoni)

L’inizio di Pro14 senza vittorie e con un solo punto raccolto in classifica, le difficoltà portate da alcune positività in gruppo e una formazione che deve fare i conti anche con gli impegni dei giocatori internazionali: è un Benetton Rugby alle prese con diversi grattacapi quello che ha cominciato la stagione 2020/2021 in mezzo a tante problematiche.

A cercare di fare il punto della situazione e a guardare avanti, verso la sfida che attende i veneti nel confronto con i Cardiff Blues (lunedì 16/11, alle ore 21.15 in casa dei gallesi), ci ha pensato il pilone Nicola “Bibi” Quaglio che ai microfoni del sito ufficiale del Benetton Rugby ha detto: “Abbiamo ripreso mercoledì a fare una seduta ufficiale di mischia, otto contro otto, perché la scorsa settimana tra indisponibili e ragazzi impegnati con la nazionale non avevamo due pacchetti di mischia e abbiamo lavorato solo ed esclusivamente alla macchina. Abbiamo fatto una buona seduta di mischia e penso che saremo pronti e preparati in vista di lunedì“.

Leggi anche, Benetton Rugby: Luca Petrozzi verso la sfida contro Cardiff

Poi facendo un paragone con la partita di qualche settimana fa contro gli Scarlets dice: “Rispetto alla partita con gli Scarlets, che abbiamo analizzato, dovremo essere molto più lucidi e cinici in certe circostanze, soprattutto quando si arriva dentro i 22 metri avversari: dovremo concretizzare molto di più, portando a casa punti, perché è quello che alla fine abbiamo pagato contro di loro“.

Infine sulle restart dell’attività agonistica ammette: “Riprendere dopo essere stati una settimana rinchiusi in casa non è facile. Adesso – fa sapere il prima linea del Benetton Rugby – abbiamo avuto l’opportunità di mettere circa dieci giorni di allenamento nel motore. Mancherà un po’ di ritmo gara, ma sicuramente è un qualcosa che si riprende subito. Abbiamo molta voglia di giocare, è vero che in alcuni giorni ci siamo allenati in pochi per più fattori, però quelli che si sono allenati lo hanno fatto molto bene e ci sono molti giovani interessanti che si stanno mettendo in mostra e penso che avranno una chance per dimostrarlo in questa partita“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui, invece, se vuoi saperne di più sulle regole del gioco del Rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton Rugby, le parole di Lamaro e Lucchesi dopo la vittoria su Glasgow

I due giocatori del Benetton commentano il successo ottenuto contro Glasgow

item-thumbnail

URC, Leonardo Marin di nuovo a tempo scaduto: Benetton batte Glasgow 19-18

Dopo il drop allo scadere con Edimburgo il numero 10 decide a tempo scaduto anche la gara contro l'altra formazione scozzese

item-thumbnail

URC: la presentazione di Benetton-Glasgow Warriors

Gara importante per i Leoni, che puntano al sorpasso in classifica e a difendere il loro campo contro dei Warriors infarciti di nazionali scozzesi

item-thumbnail

Benetton: la formazione dei leoni per la sfida contro i Glasgow Warriors

Possibile debutto dalla panchina per Alessandro Garbisi. Assente all'apertura Albornoz

item-thumbnail

Benetton, Lamaro: “Pronti per Glasgow. Dobbiamo imparare dalle ultime tre gare per gestire meglio i momenti”

Il flanker azzurro ha parlato a Ben TV, a due giorni dal ritorno in campo dei leoni dopo un mese di pausa

item-thumbnail

Dove e quando si vede il Benetton contro i Glasgow Warriors, in tv e streaming

I dettagli per seguire la partita dei Leoni a Monigo