Autumn Nations Cup: le sedi dei due incontri casalinghi dell’Italia

Firenze e Ancona le sedi dei due incontri con Scozia e Fiji

Rugby World Cup - Italia - Italrugby

Scelto gli stadi dove giocherà l’Italia bella Autumn Nations Cup – ph. Sebastiano Pessina

Saranno Firenze e Ancona le sedi delle due gare interne della Autumn Nations Cup dell’Italia.

Lo ha ufficializzato sabato pomeriggio la Federazione Italiana Rugby, indicando quindi l'”Artemio Franchi” e il “Conero” come i due stadi nei quali gli Azzurri affronteranno la Scozia e le Fiji.

Una possibilità già ventilata ad OnRugby dal presidente federale Alfredo Gavazzi.

Il capoluogo toscano sarà scenario del primo incontro della Autumn Nations Cup della nazionale italiana, subito decisivo, contro la Scozia. A Firenze l’Italia ha giocato già tre volte negli ultimi quattro anni: nel 2016 memorabile vittoria contro il Sudafrica, nel 2017 sconfitta subita dai Pumas argentini, nel 2018 vittoria contro la Georgia.

Gli Azzurri proveranno poi a raggiungere il successo anche contro la temibile squadra isolana, stavolta però nelle Marche. Il prato del “Conero” riceverà per la prima volta in assoluto la nazionale italiana rugby.

Entrambi gli stadi saranno comunque chiusi al pubblico: la Autumn Nations Cup in Italia si giocherà a porte chiuse. Le partite saranno comunque visibili in chiaro dal pubblico italiano.

Dopo le sfide casalinghe contro Scozia e Fiji, l’Italia si trasferirà in Francia, dove verrà ricevuta dai padroni di casa allo Stade de France di Parigi. Concluso il mini-girone a quattro squadre, il prossimo 5 dicembre ci sarà un ultimo turno di finali, dove ogni squadra affronterà la pari classificata dell’altro girone.

Le partite di finale saranno disputate nel Regno Unito.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...