Autumn Nations Cup: 2 grandi assenze nella Scozia per la sfida all’Italia

Emergenza nel reparto mediano per Gregor Townsend

Autumn Nations Cup Scozia

Autumn Nations Cup Scozia- Ph. Sebastiano Pessina

Il modo in cui sono stati costretti ad uscire dal campo, nel corso della sfida tra Galles e Scozia – vinta 14-10 dagli ospiti – di sabato a Llanelli, valida per la quinta giornata del Sei Nazioni 2020, non lasciava spazio a grandi speranze di recupero, ma a distanza di quattro giorni, è arrivata anche l’ufficialità: Finn Russell e Adam Hastings, le prime due scelte all’apertura per il coach scozzese Gregor Townsend, salteranno tutta l’Autumn Nations Cup, a cominciare dunque dalla sfida contro l’Italia (qui le indicazioni per seguirla in tv), in programma il prossimo 14 novembre.

Leggi anche: Autumn Nations Cup, il calendario completo

A confermarlo, in un’intervista a BBC Scotland, è stato proprio il capo allenatore della selezione del Cardo, dettagliando meglio la situazione dei due trequarti in questione. Russell, uscito alla mezzora con un problema all’adduttore della gamba, potrebbe recuperare in tempo per l’inizio del prossimo Sei Nazioni, mentre Hastings – infortunatosi alla spalla (due sublussazioni nella ripresa della sfida) – rischierebbe addirittura di dover saltare integralmente non solo l’Autumn Nations Cup della Scozia, ma anche il Six Nations 2021.

Due grosse perdite, dunque, per Townsend, che potrebbe puntare – a numero 10 – su Lang degli Harlequins, o rilanciare Duncan Weir. Scelte importanti, su cui l’head coach scozzese ha 10 giorni di tempo per riflettere, prima dell’esordio in Autumn Nations Cup con gli azzurri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli All Blacks rinascono a Chicago, resa dell’Irlanda nel finale

Partita per larghi tratti bloccata al Soldier Field, ma alla fine la Nuova Zelanda si prende una rivincita che aspettava dal 2016

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scozia devastante, USA lasciati a 0 a Murrayfield

Van der Merwe, Graham e Dobie demoliscono gli statunitensi, sabato prossimo ci sono gli All Blacks

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: dopo 9 anni Irlanda e Nuova Zelanda di nuovo a Chicago. La preview del match

Si gioca al Soldier Field come nel 2016 quando i Verdi sconfissero gli All Blacks 40-29

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: una concreta Inghilterra supera una sterile Australia

A Twickenham comincia con una vittoria la campagna autunnale della squadra di Steve Borthwick

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la preview di Scozia-Stati Uniti

Primo dei 4 test della squadra di Townsend, che non vuole sorprese e schiera alcuni dei suoi pezzi da 90 per tenere a bada gli americani

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: a Twickenham il nuovo capitolo di una rivalità storica. La preview di Inghilterra-Australia

Steve Borthwick si affida a una panchina di lusso per contrastare dei Wallabies motivati a fare di nuovo il colpaccio dopo il successo del 2024

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match