Stephen Varney rimane in Premiership, rinnova con il Gloucester

Il mediano di mischia giocherà ancora per il club che lo ha cresciuto e formato

Stephen Varney

Stephen Varney – ph. Federugby

Stephen Varney, mediano di mischia classe 2001 già under 20 della nazionale italiana e recente convocato da Franco Smith in nazionale maggiore, ha rinnovato il contratto che lo lega al club inglese del Gloucester, nelle quali giovanili è cresciuto fino ad oggi.

Il diciannovenne è stato uno dei migliori giocatori della Premiership dopo il rientro dal lockdown, segnando tre mete nei primi tre incontri disputati dai cherry and whites dopo il 14 agosto.

“Stephen è un prospetto davvero interessante per il club, siamo felici che abbia acconsentito a firmare un nuovo accordo – ha detto Alex Brown, COO di Gloucester – La sua forma nell’ultimo paio di mesi è stata conseguenza del duro lavoro che ha fatto sul campo d’allenamento e non vediamo l’ora di vederlo progredire e svilupparsi ulteriormente in maglia cherry and white.”

Varney è cresciuto ad Hartpury, il college inglese dal quale escono ogni anno tanti giovani pronti a sbarcare in maglia Gloucester. Anche Jake Polledri, ad esempio, ha seguito lo stesso percorso. Passato nella academy dei biancorossi, il mediano di mischia ha esordito in prima squadra il 21 settembre scorso in Premiership Rugby Cup contro i London Irish.

La prima in Premiership è arrivata a febbraio contro il medesimo avversario, mentre per l’esordio da titolare si deve arrivare ad agosto, quando ha iniziato il match poi perso con i Saracens. In totale, Varney ha disputato 274 minuti in 7 presenze e segnato 4 mete nella stagione 2019/2020.

Nato e cresciuto in Galles, Varney ha scelto fin dalla under 18 di rappresentare l’Italia, da cui proviene la madre. Franco Smith e tutto lo staff azzurro attendono l’opportunità di poterlo riavere disponibile in ritiro dopo la positività delle scorse settimane: potrebbe avere l’opportunità di giocare uno scampolo di partita nella Autumn Nations Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Prem Rugby: i Newcastle Red Bulls si assicurano un ex All Black

Il club inglese ha ingaggiato, con un contratto di 3 anni, un flanker attualmente in forza ai Blues

27 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rugbymercato di Premiership: Gloucester, gallesi che arrivano e che vanno

I Cherry and Whites dalla prossima stagione dovranno fare a meno di una delle loro stelle. In cambio dal Galles arriveranno due rinforzi

26 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Azzurri di Premiership: gli italiani in campo per l’ottavo turno di PREM Rugby

Diversi titolari tra Exeter Chiefs e Northampton Saints, che affrontano in questa giornata sfide importanti

26 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: rinnovo di contratto per Stephen Varney

Il mediano di mischia lega il suo futuro al club con cui gioca da appena quattro mesi

23 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ufficiale: Marco Bortolami lascia i Sale Sharks

L'ex tecnico del Benetton saluta il club britannico dopo sei mesi di lavoro

18 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

RugbyPass: “Divorzio tra Marco Bortolami e i Sale Sharks”

Come riportato dalla testata internazionale la decisione sarebbe stata presa venerdì, prima del match vinto contro Clermont

14 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership