Scozia: Finn Russell è tornato. Sarà nella formazione che affronterà la Georgia
L'apertura potrà tagliare così il traguardo dei 50 caps
Finn Russell (ph. Sebastiano Pessina)
La Scozia, che si prepara a recuperare la quinta giornata del Sei Nazioni 2020 e a giocare la prima inedita edizione della Autumn Nations Cup, riparte con un Finn Russell in più nel motore.
Il mediano d’apertura infatti è stato incluso nel gruppo dei 23 giocatori scelti da Gregor Townsend per il warm-up Test Match di venerdì sera, nel quale la Nazionale del Cardo sfidare la Georgia in quel di Murrayfield.
Una decisione, quella del reintegro del trequarti, di cui si è fatto un gran parlare durante i mesi di stop dell’attività agonistica e che finalmente a trovato il suo destino, anche se in maniera non del tutto completa.
Finn Russell infatti è stato si inserito in “distinta gara”, ma non come titolare: il giocatore del Racing92 partirà dalla panchina, pronto a subentrare presumibilmente in cabina di regia a Adam Hastings e a tagliare lo storico traguardo dei 50 caps personali.
Di seguito il XV completo della Scozia: Fraser Brown sarà il capitano di una lineup dove figurano due uncapped, uno in campo, ovvero l’ala Duhan van der Merwe, e l’altro in panchina, il pilone Oli Kebble.
Scozia: 15 Blair Kinghorn, 14 Darcy Graham, 13 Chris Harris, 12 James Lang, 11 Duhan van der Merwe, 10 Adam Hastings, 9 Ali Price, 8 Matt Fagerson, 7 Hamish Watson, 6 Jamie Ritchie, 5 Scott Cummings, 4 Ben Toolis, 3 Zander Fagerson, 2 Fraser Brown (c), 1 Rory Sutherland
A disposizione: 16 Stuart McInally, 17 Oli Kebble, 18 Simon Berghan, 19 Rob Harley, 20 Nick Haining, 21 Cornell du Preez, 22 George Horne, 23 Finn Russell