Benetton Rugby, Faiva: “Non abbiamo raccolto punti, ma siamo sulla strada giusta”

Il tallonatore fa il bilancio delle prime due gare mettendo nel mirino gli Scarlets

Faiva benetton rugby 2018 2019

Benetton Rugby: Faiva in azione ph. Ettore Griffoni

Due gare lottate, giocate con l’impeto giusto, eppure dal campo per il Benetton Rugby non sono arrivati ancora dei punti nella stagione 2020/2021 del Pro14.

Le sconfitte contro Ulster e Leinster hanno lasciato il segno sotto tutti i punti di vista, ma c’è chi in casa biancoverde è pronto a ripartire più forte di prima per andare a prendersi il primo successo stagionale. E’ Hame Faiva, uno dei leader del Benetton Rugby, che in un’intervista al sito ufficiale del club ha espresso i suoi pensieri su questo momento: “Come squadra, queste prime due partite sono state dure, ma penso che possiamo essere contenti delle nostre prestazioni. Non abbiamo portato a casa punti, però abbiamo messo in mostra molti aspetti positivi in queste due gare contro le ultime finaliste del PRO14. Perciò noi siamo comunque fiduciosi in vista delle prossime gare  e dobbiamo continuare sulla strada intrapresa contro Ulster e Leinster“.

Poi continua esprimendosi in particolare sul pack, di cui lui fa parte in qualità di tallonatore: “Come avanti lavoriamo duramente in settimana sulle piattaforme principali: touche, mischia e maul. Per noi riuscire a tradurre durante i match tutto il lavoro svolto in settimana ci dà molta carica e molta fiducia. Come pack noi vogliamo competere contro i migliori ed essere i migliori, quindi per farlo dobbiamo essere costanti nel lavoro settimanale e durante le partite. Siamo contenti se riusciamo ad esprimere sul campo di gioco i miglioramenti fatti in allenamento“.

Leggi anche, Benetton Rugby: il punto sulla condizione fisica del gruppo

Il pensiero verso gli Scarlets, prossima sfida in calendario per i veneti: “Ci stiamo concentrando sul prossimo match contro Scarlets, sarà una partita molto difficile. Dovremo essere fiduciosi, ripartire dalle cose positive delle prime due sfide e crescere ancora come squadra. Scarlets è un team molto fisico e dovremo pareggiare la loro fisicità in campo“.

Infine un proposito per questo 2020/2021: “Personalmente vorrei esprimere il meglio di me stesso per aiutare il nostro pack e diventare anche un riferimento in campo per i miei compagni. Come squadra nelle ultime due stagioni siamo stati molto vicini ad essere tra le migliori, ora noi vogliamo arrivare ad ottenere qualcosa, vogliamo competere per provare a vincere qualcosa. Il nostro obiettivo come team è quindi quello di essere altamente competitivi e non solo partecipare“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde