Tre Barbarians in arrivo dai Sarries

La selezione a inviti arricchisce la sua rosa con giocatori di assoluto livello

Saracens_Barbarians_Owen Farrell

Saracens e Barbarians: tre giocatori del club inglese dentro il roster della selezione a inviti (Photo by Glyn KIRK / AFP)

Jackson Wray, Manu Vunipola e Richard Wigglesworth faranno parte della rosa dei Barbarians che il prossimo 25 ottobre a Twickenham sfiderà l’Inghilterra in una partita che “darà il via” all’autunno internazionale della Rappresentativa della Rosa.

E’ questa la notizia ufficiale che arriva dal sito della selezione ad inviti più famosa del mondo, in merito “all’ingresso” dei tre giocatori dei Saracens nella squadra dalla casacca bianconera e dai calzettoni variopinti.

I diversi punti di vista dei tre giocatori 
A parlare per primo di questa convocazione è ovviamente il più esperto del terzetto, quel Richard Wigglesworth capace di vincere 9 trofei nella sua carriera collezionando 250 presenze in Premiership (primo nella classifica all-time) e 33 caps internazionali con l’Inghilterra: “Giocare con la maglia dei Barbarians, contro la formazione allenata da Eddie Jones, mi sembra il modo migliore per chiudere la stagione 2019/2020. Gli ultimi mesi sono stati strani, questa convocazione mi rende orgoglioso”.

Dopo di lui a prendere la parola è Jackson Wray, avanti dei Saracens pronto a mettersi in gioco in questa esperienza: “Per me sarà una grande settimana, con gli allenamenti prima e la partita dopo. Oltre alla questo, c’è il piacere vero e proprio di diventare un Barbarians. Ci divertiremo e daremo il massimo contro l’Inghilterra”.

Leggi anche, Barbarians: l’ultima di Robshaw a Twickenham, contro l’Inghilterra

Infine Manu Vunipola, mediano di mischia classe 2000 (già nel giro delle rappresentative giovanili inglesi), figlio dell’ex internazionale tongano Elisi Vunipola e cugino di Mako e Billy Vunipola: “Cosa posso dirvi – ha affermato – sarà tutto molto surreale: giocherò a Twickenham con la maglia dei Barbarians contro Mako e Billy, che inevitabilmente e al pari di mio padre hanno influenzato la mia carriera. Sono emozionato non vedo l’ora”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un altro All Black giocherà per Tonga dalla prossima estate (e potrebbe sfidare l’Italia)

La nazionale tongana potrebbe ritrovarsi questa estate con una coppia di centri fortissima, e in estate sull'isola arriveranno anche gli Azzurri

item-thumbnail

Antoine Dupont il numero uno al mondo? Non per Wayne Smith

Il coach di lungo corso del rugby neozelandese ha espresso la sua preferenza su un mostro sacro degli All Blacks

item-thumbnail

Autumn Nations Series: il Giappone di Eddie Jones aggiunge una nuova sfida al tour europeo

I Brave Blossoms affronteranno un 2024 ricco di impegni stimolanti

item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson dovrà rinunciare al suo astro nascente in mediana

Il talentuoso Cameron Roigard era il maggior indiziato per la numero 9, ma è incappato in un brutto infortunio

item-thumbnail

L’Australia di Schmidt costruisce il suo staff pescando in Nuova Zelanda

Non solo Laurie Fisher al fianco del nuovo tecnico dei Wallabies: ci sarà anche Mike Cron, leggendario tecnico della mischia ordinata degli All Blacks...