Champions Cup: le formazioni di Racing 92-Saracens

Le due squadre si sono già trovate di fronte nella fase a gironi, spartendosi una vittoria a testa

Saracens Racing Champions Cup

Champions Cup: Saracens e Racing si ritrovano – ph. Glyn KIRK / AFP

Senza il colore dei tifosi parigini, sarà ancora più artificiale del solito l’atmosfera dell’avveniristica La Defense Arena, nei sobborghi nordoccidentali della capitale francese. Nondimeno, il silenzio sugli spalti sarà riempito dal sordo scontrarsi delle ossa e dei muscoli in campo, quelli di due fra le migliori squadre in Europa dell’ultimo decennio: Racing 92 e Saracens si contenderanno un posto in finale nella Champions Cup 2019/2020.

Le due squadre facevano parte dello stesso girone e si ritroveranno in semifinale. A novembre del 2019 il Racing si era imposto proprio a La Defense con un notevole 30-10, mentre i Saracens avevano dovuto sudarsi un 27-24 fra le mura amiche a gennaio per strappare il biglietto per le fasi finali.

Oggi, però, tutto è cambiato: sono passati 8 mesi da quell’ultima partita fra le due formazioni, pesanti quanto e più di una stagione intera.

I Saracens hanno conquistato la semifinale battendo il Leinster in un incontro di cui si è parlato tutta la settimana: per quanto rimaneggiati, sono ancora i detentori del titolo e determinati a difenderlo. Lo faranno con un XV che non è cambiato rispetto a quello di 7 giorni fa, grazie anche alla mancata squalificata di Michael Rhodes, assolto per insufficienza di prove dopo una sospetta testata ad un avversario in quel di Dublino.

Per il Racing, invece, non ci sarà Louis Dupichot, autore di una delle mete che hanno garantito il passaggio del turno ai suoi contro il Clermont. Infortunato, sarà rimpiazzato dal ritrovato Teddy Thomas. In mediana Teddy Iribaren vince la competizione con Maxime Machenaud per la maglia numero 9 e vestirà anche la fascia di capitano.

Calcio d’inizio alle ore 14:00, con diretta in pay-per-view sulla piattaforma dedicata di EPCR.

Racing 92: 15 Simon Zebo, 14 Teddy Thomas, 13 Virimi Vakatawa, 12 Olivier Klemenczak, 11 Juan Imhoff, 10 Finn Russell, 9 Teddy Iribaren (c), 8 Antonie Claassen, 7 Fabien Sanconnie, 6 Wenceslas Lauret, 5 Dominic Bird, 4 Donnacha Ryan, 3 Georges Henri Colombe, 2 Camille Chat, 1 Eddy Ben Arous
A disposizione:16 Teddy Baubigny, 17 Hassane Kolingar, 18 Ali Oz, 19 Boris Palu, 20 Baptiste Chouzenoux, 21 Maxime Machenaud, 22 Antoine Gibert, 23 Francois Trinh-Duc

Saracens: 15 Elliot Daly, 14 Alex Lewington, 13 Duncan Taylor, 12 Brad Barritt, 11 Sean Maitland, 10 Alex Goode, 9 Richard Wigglesworth, 8 Billy Vunipola, 7 Jackson Wray, 6 Mike Rhodes, 5 Tim Swinson, 4 Maro Itoje, 3 Vincent Koch, 2 Jamie George, 1 Mako Vunipola
A disposizione: 16 Tom Woolstencroft, 17 Richard Barrington, 18 Alec Clarey, 19 Callum Hunter-Hill, 20 Calum Clark, 21 Aled Davies, 22 Manu Vunipola, 23 Dom Morris

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Anomalia rugby: nessun premio in denaro per chi vince la Champions Cup

Una soluzione che non è stata imposta dall'EPCR ma decisa dagli stessi club

7 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup