Australia: Michael Hooper sarà ancora capitano

Confermata la leadership al terza linea dei Wallabies

Michael hooper

Un nuovo ciclo da capitano per Michael Hooper ph. Sebastiano Pessina

I muscoli del capitano. Dave Rennie, il nuovo ct dell’Australia, ha fatto la sua scelta: Michael Hooper continuerà a essere lo skipper dei Wallabies.

Per il flanker, che vanta 99 caps con la maglia dei due volte campioni del mondo, una straordinaria conferma che lo lancia verso una leadership da conservare sino alla Rugby World Cup 2023: “Indossare la maglia dei Wallabies è un privilegio – ha detto Michael Hooper – sono orgoglioso di guidare i miei compagni, di rappresentare la nostra nazionale e tutti i giocatori che in passato hanno indossato questa casacca”

“Sono entusiasta di quello che stiamo facendo. – ha proseguito – . Abbiamo iniziato a trascorrere un po’ di tempo insieme definendo la nostra identità e quello che vogliamo mettere in campo per raccogliere dei risultati nei prossimi mesi”.

Le parole di Dave Rennie
Il commissario tecnico si è così espresso dopo aver reso nota la sua scelta, in continuità con la gestione Cheika: “Sono rimasto davvero colpito da Michael Hooper (che lui chiama Hoops, in confidenza). Abbiamo ovviamente parlato di quello che è successo negli ultimi nove mesi, del suo impegno e della sua passione. E’ una bravissima persona, con un’etica del lavoro eccezionale: un ottimo modello per i giovani che cresceranno di fianco a lui”.

Quando vedremo l’Australia in campo?
La nuova “prima da capitano” di Michael Hooper si terrà l’11 ottobre nel match d’apertura delle Bledisloe Cup allo Sky Stadium di Wellington contro gli All Blacks. Una partita speciale sotto tutti i punti di vista: Nuova Zelanda-Australia sancirà infatti la ripresa del rugby internazionale, che è fermo da marzo (quando venne interrotto il Sei Nazioni), e vedrà lo stesso terza linea tagliare il traguardo dei 100 caps con la maglia dei Wallabies.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Zebre: il presidente Michele Dalai rassicura “Stiamo bene, aspettiamo di poter rientrare”

Direttamente da Città del Capo ecco l'ultimo aggiornamento sulla situazione della franchigia ducale

26 Novembre 2021 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Premiership: rinviata la sfida tra Newcastle e Worcester per un motivo insolito

La tempesta Arwen ha costretto allo spostamento della gara valida per la nona giornata del massimo campionato inglese

26 Novembre 2021 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Dave Rennie rimproverato da World Rugby per dei commenti sull’arbitro

Anche l'allenatore dell'Australia è intervenuto a gamba testa sulla direzione di un match. Il caso è rientrato, ma è una situazione comunque delicata...

26 Novembre 2021 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia Emergenti: ufficializzata la sfida con la Romania, si gioca sabato 18 dicembre

La selezione azzurra, che non sarà schierata come Italia A, sarà composta in maniera quasi esclusiva dai migliori giocatori del Top10

item-thumbnail

Il Top14 finisce in diretta tv…in Giappone

Il campionato francese finirà dal vivo in televisione anche nel paese del Sol Levante dopo l'ultimo accordo firmato con un emittente nipponica

26 Novembre 2021 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sei Nazioni 2022: Stade France già esaurito per due delle tre partite in calendario

La Francia infiamma i suoi tifosi che rispondono presente: già venduti quasi tutti i biglietti per le sfide interne del prossimo Sei Nazioni

26 Novembre 2021 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni