Australia: Michael Hooper sarà ancora capitano

Confermata la leadership al terza linea dei Wallabies

Michael hooper

Un nuovo ciclo da capitano per Michael Hooper ph. Sebastiano Pessina

I muscoli del capitano. Dave Rennie, il nuovo ct dell’Australia, ha fatto la sua scelta: Michael Hooper continuerà a essere lo skipper dei Wallabies.

Per il flanker, che vanta 99 caps con la maglia dei due volte campioni del mondo, una straordinaria conferma che lo lancia verso una leadership da conservare sino alla Rugby World Cup 2023: “Indossare la maglia dei Wallabies è un privilegio – ha detto Michael Hooper – sono orgoglioso di guidare i miei compagni, di rappresentare la nostra nazionale e tutti i giocatori che in passato hanno indossato questa casacca”

“Sono entusiasta di quello che stiamo facendo. – ha proseguito – . Abbiamo iniziato a trascorrere un po’ di tempo insieme definendo la nostra identità e quello che vogliamo mettere in campo per raccogliere dei risultati nei prossimi mesi”.

Le parole di Dave Rennie
Il commissario tecnico si è così espresso dopo aver reso nota la sua scelta, in continuità con la gestione Cheika: “Sono rimasto davvero colpito da Michael Hooper (che lui chiama Hoops, in confidenza). Abbiamo ovviamente parlato di quello che è successo negli ultimi nove mesi, del suo impegno e della sua passione. E’ una bravissima persona, con un’etica del lavoro eccezionale: un ottimo modello per i giovani che cresceranno di fianco a lui”.

Quando vedremo l’Australia in campo?
La nuova “prima da capitano” di Michael Hooper si terrà l’11 ottobre nel match d’apertura delle Bledisloe Cup allo Sky Stadium di Wellington contro gli All Blacks. Una partita speciale sotto tutti i punti di vista: Nuova Zelanda-Australia sancirà infatti la ripresa del rugby internazionale, che è fermo da marzo (quando venne interrotto il Sei Nazioni), e vedrà lo stesso terza linea tagliare il traguardo dei 100 caps con la maglia dei Wallabies.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout

item-thumbnail

URC: il Benetton a Belfast per sorprendere l’Ulster

La preview del match dei Leoni che affrontano in trasferta la quarta forza del campionato. KO 20.45

item-thumbnail

R360: si parte…con un rinvio al 2028

Il consiglio d'amministrazione della nuova Lega ha rilasciato un comunicato ufficiale sull'inizio del torneo

28 Novembre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

URC: dove si vede Zebre Parma-Cardiff Rugby in tv e in streaming

Le informazioni per seguire il match casalingo dei ducali con i gallesi

28 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Sam Warburton: “Il Galles può vincere in casa con Scozia e Italia al Sei Nazioni 2026”

L'ex flanker di Cardiff prevede che i Dragoni possano arrivare quarti al prossimo torneo in partenza a febbraio

28 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Nigel Owens: “L’azione di Curry è fallosa ma niente di più”

L'ex fischietto gallese ha espresso la sua posizione sul placcaggio del flanker inglese su Mallia, aggiungendo però che un errore arbitrale è stato co...

28 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match