Ollie Thorley forza 4, come le mete segnate in 21′ con Gloucester

Il trequarti dei Cherry and Whites è stato il grande protagonista della domenica ovale

Ollie Thorley

Ollie Thorley

Compirà 24 anni il prossimo 11 settembre, ed ormai da una stagione abbondante è nell’orbita della selezione maggiore inglese, con Eddie Jones che lo ha inserito nel gruppone di selezionati per il Sei Nazioni 2020, pur non inserendolo mai, però, in distinta gara nella sezione del torneo disputato.

Ollie Thorley – nazionale Under 20 inglese tra 2015 e 2016 – è anche e soprattutto una delle ali destre più ficcanti dell’intera Premiership inglese dell’ultimo quadriennio, con 19 marcature pesanti in 41 presenze con i ‘Cherry and Whites’, e da ieri è il terzo giocatore della storia (dopo Tom Voyce con Bath nel 2001 e Christian Wade – recentemente passato al football americano – nel 2016 in maglia Wasps) ad aver messo a segno 4 mete in una singola prima frazione di gioco nel massimo campionato inglese, sfoggiando tutto il repertorio da grande finalizzatore in 21′ già passati alla storia.

Guarda anche: “Sublimare” il concetto di palla-ambulanza: Ayumu Goromaru ed il passaggio killer

Il video con le quattro mere in 21′ di Ollie Thorley

E’ successo nella sfida vinta nettamente dal suo Gloucester – con Polledri in campo con costrutto per 75′ e Varney impiegato nella ripresa – 46 a 30 sui Leicester Tigers, nel pomeriggio di ieri.

“Devo ringraziare i miei compagni di squadra per aver messo su un piatto d’argento alcune delle mete che ho marcato. Sono davvero felice del fatto che la squadra abbia trovato grande ritmo in attacco”.

“Ho lavorato duramente, nei mesi dello stop, per migliorare su aspetti come mia velocità e potenza. È stato bello avere a disposizione del tempo solo per provare ad accrescere determinate skills”, ha commentato Ollie Thorley al termine del match contro i Tigers.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per le news Top12 mercato

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Danny Cipriani: “Potrei non giocare più, ma intanto mi alleno con Jonny Wilkinson”

L'apertura inglese è senza squadra, al di là della parentesi Barbarians, ma non ha ancora mollato: "Posso ancora giocare ad alti livelli"

27 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Mike Brown pronto a tornare con i Leicester Tigers

L'estremo si sta allenando con i campioni d'Inghilterra, non gioca dallo scorso marzo

25 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Danny Care: “Conor O’Shea è stato come un secondo padre per me”

Il mediano di mischia degli Harlequins, insieme ad Ugo Monye, ha ricordato il particolare rapporto che li legava al loro ex tecnico

23 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: la RFU fa chiarezza sui placcaggi bassi in mezzo alle critiche di club e giocatori

Le linee guida della RFU non piacciano ai giocatori dilettanti, ma anche ad illustri protagonisti della scena internazionale

21 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: le nuove regole sui placcaggi dalla prossima stagione

Tutto il rugby giovanile e comunitario (dalla National One in giù) seguirà le nuove linee guida della RFU

20 Gennaio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Secondo un rapporto parlamentare le finanze della Premiership sono insostenibili

Il grido di allarme arriva direttamente dalle istituzioni politiche inglesi

17 Gennaio 2023 News