All Blacks: la sfida North contro South è stata rinviata

Giocatori e staff dell’Isola Nord bloccati ad Auckland, per ora la data individuata è sabato 5 settembre. Da ufficializzare ancora il luogo

All Blacks, Jordie Barrett è tra i convocati dell'Isola Sud ph. Sebastiano Pessina

All Blacks, Jordie Barrett è tra i convocati dell’Isola Sud ph. Sebastiano Pessina

Bisognerà aspettare una settimana in più per rivedere in campo gli All Blacks nella sfida tra Isola Nord e Isola Sud. Il match, originariamente in programma ad Auckland sabato 29 agosto, è stato infatti rinviato al 5 settembre, stante la situazione sanitaria in Nuova Zelanda. Il paese ha registrato alcuni positivi nelle scorse settimane ed è tornato ad alzare l’allerta, dunque si è preferito evitare di trasferire i giocatori a Wellington (sede in cui era stato ipotizzato lo svolgimento del match).

Leggi anche: I convocati dell’Isola Nord

Chris Lendrum, dirigente di New Zeland Rugby, ha raccontato di come a 14 giocatori e a 5 membri dello staff nella zona di Auckland non è stata concessa l’esenzione per lasciare la città: “Siamo delusi da questo spostamento ma riteniamo che sia giusto così. Non siamo diversi da centinaia di altri cittadini neozelandesi che sono nella nostra condizione dunque rispettiamo la decisione del governo” ha detto.

Leggi anche: I convocati dell’Isola Sud

Non ci sarà dunque l’allenamento congiunto delle squadre a Wellington la settimana prossima, e la sfida potrebbe essere rispostata ad Auckland, tanto che la federazione ha chiesto ai fan che avevano acquistato il biglietto di tenerlo in attesa di ulteriori decisioni. Nella giornata di lunedì si attendono nuove decisioni da parte del governo neozelandese, così da poter effettivamente stabilire data e luogo del match.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Scott Robertson: “Prima ci assumiamo la responsabilità poi capiremo cosa sistemare”

La pesante sconfitta di Wellington ha lasciato grande delusione nel tecnico degli All Blacks

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Non abbiamo ottenuto ancora nulla”

Il tecnico degli Springboks: "Affronteremo due partite difficili con l'Argentina"

14 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

“All Blacks umiliati”, “Squadra senza spina dorsale”: le reazioni della stampa neozelandese dopo la sconfitta col Sudafrica

Giornalisti ed ex giocatori sconcertati e sconfortati e votacci nelle pagelle: ecco il clima che si respira il Nuova Zelanda dopo il disastro con gli ...

13 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: classifica incredibile! A due giornate dalla fine tutti possono vincerlo

Ennesimo ribaltone nel torneo, adesso può succedere qualsiasi cosa

13 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: All Blacks distrutti a Wellington, Sudafrica devastante nella ripresa

Allo Sky Stadium gli Springboks si prendono la rivincita e con gli interessi: pesantissimo il 10-43 finale, la più grande sconfitta mai subita dai neo...

13 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship