Benetton Rugby, Kieran Crowley: “L’area del breakdown sarà fondamentale”

L’head coach biancoverde ha presentato a BEN tv la sfida con le Zebre

Il Benetton Rugby e Kieran Crowley sono pronti a tornare in campo ph. Ettore Griffoni

Il Benetton Rugby e Kieran Crowley sono pronti a tornare in campo ph. Ettore Griffoni

Al termine di un periodo che sembrava eterno, dopo cinque mesi e mezzo senza rugby, il Benetton Rugby è pronto a tornare in campo. L’ultima uscita è stata la vittoriosa trasferta di Newport dello scorso 6 marzo, ora la testa è al primo dei due derby contro le Zebre, in programma domani sera alle 20 a Monigo, per il 14esimo, nonché penultimo turno del Guinness Pro14 ’19/’20.

Leggi anche: Zebre, Andrea Moretti: “Giochiamo un rugby veloce. Vogliamo imporre il nostro gioco in attacco”

Una sfida attesissima, per la quale Kieran Crowley ha elaborato una formazione sicuramente inedita, con diversi volti nuovi (“Sono sicuro e fiducioso che performeranno al meglio, come spero”), chiamati al primo esame in maglia biancoverde. Il neozelandese, parlando del tipo di partita che si aspetta, ha sottolineato come, nonostante il lungo stop, ci aspetta una grandissima battaglia, soprattutto sui punti d’incontro (in una terza linea intrigante, al fianco di capitan Sgarbi e Steyn, ci sarà l’osservato speciale Michele Lamaro), e che non mancheranno gli errori, inevitabili dopo un periodo del genere e tutta la ruggine ovale che si portano addosso i giocatori, i quali avranno anche il pensiero di doversi adattare ad un regolamento diverso da quello che ricordavano. “La sfida più grande per entrambe le squadre sarà quella, dopo non aver giocato per così tanto tempo, di adattarsi alle nuove regole di gioco, alla velocità, alla fisicità della gara ed alle altre cose di questo genere. Perché servono almeno un paio di partite per adattarsi a queste piattaforme di gioco”, ha spiegato l’ex capo allenatore del Canada, che, come di consueto, ha preparato il duello anche sulle caratteristiche degli avversari.

“Contro le Zebre giochiamo almeno tre volte all’anno, più alcune gare di preseason. A loro piace conservare la palla, piace giocare, hanno una mischia molto forte, una delle migliori del PRO14. Noi dovremo giocare bene su ogni fronte, dovremo essere molto bravi difensivamente. Perché mi piace giocare il pallone, conservare il possesso e spingerli in pressione sulle giuste zone, sperando di conquistare alcuni turnovers”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione che ospita i Dragons

Tanti cambi nel XV dei Leoni, come preannunciato da Bortolami in settimana

item-thumbnail

URC, Bortolami verso i Dragons: “Ci saranno novità nella formazione. Opportunità a chi ha più energia”

Il tecnico biancoverde: "Tanti giocatori che non hanno avuto troppo minutaggio e opportunità fino adesso le avranno nelle prossime sette settimane, tu...

item-thumbnail

Benetton: arriva un maxi-rinnovo per un tallonatore fino al 2027

I biancoverdi continuano a costruire per il futuro

item-thumbnail

Benetton, Gianmarco Lucchesi. “Il nostro obiettivo è ambire a un posto fra le prime otto”

Il tallonatore dei veneti ha parlato di Challenge Cup e del prossimo impegno in URC

item-thumbnail

Benetton, Rhyno Smith: “Bravi a riprenderci dopo la prima meta del Connacht”

L'estremo biancoverde ha dato il suo solito contributo in termini di punti, con una meta istintiva e fulminea

item-thumbnail

Benetton Rugby: le dichiarazioni di Albornoz e Bortolami dopo il match con il Connacht

L'apertura e l'allenatore fanno il punto dopo il successo ottenuto contro gli irlandesi