Non c’è pace per Joey Carbery

Nuovi guai fisici per l’apertura di Munster

Joey Carbery

Joey Carbery – ph. Sebastiano Pessina

Non c’è pace per Joey Carbery. L’apertura classe ’95 di Munster e Irlanda – tartassata da problemi fisici nella prima parte della sua carriera -, attesa al ritorno in campo per la doppia sfida agostana di Pro14 con il team di Limerick, infatti, dovrà stare ferma ancora per un tempo “indefinito”, stando al comunicato della provincia del sud dell’Isola di Smeraldo.

L’ex Leinster, nel corso dei primi mesi della passata stagione, si è trascinato un problema alla caviglia, che ne ha limitato presenza ed efficacia, sia sul proscenio internazionale (con l’Irlanda ha comunque giocato 3 sfide al Mondiale, ma tutte dalla panchina), che nel torneo celtico, sino al 3 gennaio, quando è stato costretto ad uscire per un infortunio al polso, nel corso del match contro Ulster.

Approfittando dello stop forzato, Carbery ha deciso di operarsi alla caviglia che gli dava problemi, in marzo, con tempi di recupero fissati in 4 mesi. L’ultimo check, effettuato negli scorsi giorni, tuttavia, ha evidenziato come la caviglia del giocatore nativo di Auckland non gli consenta ancora di tornare sul rettangolo verde, costringendolo, come detto, ad uno ‘stop a tempo indefinito’.

Leggi anche: Benetton Rugby: si punta su Thomas Gallo, pilone sinistro protagonista al Mondiale Under 20

“Per quanto le ultime notizie possano essere frustranti, lavoriamo tenendo la salute di Joey (Carbery, ndr) al centro della questione. Dobbiamo assicurarci che ritorni in campo quando lo stato della sua caviglia glielo consenta, possibilmente per restarci, sul rettangolo verde. E’ un duro colpo per noi, ma ha dimostrato grande resilienza e farà di tutto per superare anche questa difficile fase”, ha dichiarato coach Johann van Graan, commentando la notizia relativa alle condizioni del suo trequarti.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh per la sfida con il Benetton

Sean Everitt opera cinque cambi rispetto all'ultimo match con Glasgow

2 Gennaio 2026 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per il match delle Zebre

Le scelte di Franco Smith per la prima partita del 2026 allo Scotstoun Stadium

2 Gennaio 2026 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: sette cambi nella formazione del Benetton che riceve Edinburgh

Diverse novità per i Leoni rispetto all'ultimo derby vinto con le Zebre. Garbisi numero 9 titolare, Favretto da seconda linea a numero 8

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che fa visita ai Glasgow Warriors

Buonfiglio e Ruggeri guidano una squadra che vedrà Pani da estremo. Novità in prima linea

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Siamo tornati in zona playoff, non dobbiamo fermarci”

Dalle sfide contro le Zebre a quella contro Edimburgo: le parole piene di determinazione del trequarti

item-thumbnail

URC: le designazioni arbitrali del nono round

Peter Martin dirigerà il match del Benetton, Ben Breakspear quello delle Zebre

30 Dicembre 2025 United Rugby Championship