Benetton Rugby: il bollettino medico su Federico Zani

Grave infortunio per il prima linea che dovrà osservare un lungo periodo di stop

Benetton Rugby_Federico Zani

Benetton Rugby: Federico Zani dovrà osservare un lungo stop. Ph. Ettore Griffoni

Tegola in casa Benetton Rugby. Il duttile prima linea Federico Zani (16 caps con la maglia dell’Italia), in grado di ricoprire sia il ruolo da pilone sia quello da tallonatore, si è infortunato riportando la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Un colpo duro per l’avanti azzurro che, secondo l’evoluzione del suo quadro clinico dovrà nei prossimi giorni sottoporsi a un intervento chirurgico, come sottolineato nel comunicato dello stesso Benetton Rugby sul proprio sito ufficiale:

“Lo staff medico del Benetton Rugby ha rilasciato il seguente aggiornamento sulle condizioni fisiche del giocatore Federico Zani infortunatosi lo scorso venerdì in occasione dell’allenamento congiunto con la Nazionale Italiana Rugby, organizzato e guidato dalla stessa, presso l’impianto sportivo de La Ghirada.

Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto Zani hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’evoluzione del quadro clinico verrà valutata nei prossimi giorni al fine di procedere con l’intervento chirurgico in tempi brevi.

Leggi anche, Benetton, per la prima linea spunta il nome di Ivan Nemer

Il Benetton Rugby augura a Federico una pronta guarigione ed un presto ritorno in campo”.

A pochi giorni dal restart della stagione 2019/2020, che coinciderà con la doppia sfida contro le Zebre, ma soprattutto poi dalla ripartenza per il 2020/2021, non arrivano quindi buone notizie per il club biancoverde che nelle scorse settimane aveva registrato, sempre nello stesso reparto, gli infortuni di Matteo Drudi e Derrick Appiah.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi

item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde