Red Panthers: nuovo staff tecnico e nuovo progetto, in sinergia con Mogliano e Silea

Novità in vista alla Ghirada – e non solo – sul fronte femminile

A distanza di pochi giorni dall’annuncio del nuovo staff tecnico dell’ArredissimA Villorba, anche le acerrime rivali delle Red Panthers – storica sezione femminile del Benetton Rugby – hanno ufficializzato la nuova squadra di allenatori, svelando contestualmente, però, non solo chi guiderà il team dalla panchina il prossimo anno.

Bensì anche la nascita di un’interessante sinergia tra il team del capoluogo trevigiano – impegnato nella Serie A femminile a XV, il neonato – in ambito donne – Mogliano e Silea – attese dalla Coppa Italia 7s -, che collaboreranno tra di loro, allestendo una serie di tutoraggi ad hoc che consentiranno il flusso di giocatrici da un codice all’altro, in base alle esigenze delle atlete e dei team, con l’intenzione di agevolare e perfezionare il percorso di crescita delle ragazze.

Leggi anche: World Rugby Ranking femminile: per le azzurre un quinto posto straordinario, che sposta poco

Federico Maso (avanti, touche, analisi video), Stefano Tonetto (attacco), Federico Zizola (breakdown e placcaggio) e Luca Tubia (skills, tecnica individuale, mediani), tutti ex Villorba Campione d’Italia 2019 – annunciati come coach del nuovo progetto Mogliano -, più Alberto Tonetto, allenatore del Silea Rugby e Simone Vanin, il preparatore atletico, coordineranno tutta la struttura tecnica, guidando la squadra XV e supervisionando, infatti, anche i team 7s di Mogliano e Silea.

«Sono soddisfatto nel vedere essere premiata questa unione societaria, noi continueremo a crescere con il rugby femminile a 15 e daremo qualcosa in più a livello di competenze tecniche alle nostre giocatrici» ha spiegato soddisfatto Giovanni Grespan, coordinatore delle attività delle Red Panthers, nonché responsabile del settore giovanile del Benetton Rugby.

Resta sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Coppa Italia: Viadana aggancia il pari e elimina Rovigo. Il quadro definitivo dei barrage

Nel recupero della prima giornata i rossoblù dominano il primo tempo ma vengono ripresi: ufficiali le sfide che daranno diritto a giocarsi le semifina...

29 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

URC: Benetton bello a metà. Gli highlights del match con Ulster

Le azioni principali della partita giocata a Belfast

29 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Eventi sportivi in chiaro in tv: il decreto conferma le partite dell’Italia al Sei Nazioni e in caso di semifinale e finale alla RWC

Il MiMIT ha aggiornato l'elenco delle manifestazioni di interesse nazionale, le novità riguardano anche il rugby

29 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout

item-thumbnail

URC: il Benetton a Belfast per sorprendere l’Ulster

La preview del match dei Leoni che affrontano in trasferta la quarta forza del campionato. KO 20.45

item-thumbnail

R360: si parte…con un rinvio al 2028

Il consiglio d'amministrazione della nuova Lega ha rilasciato un comunicato ufficiale sull'inizio del torneo

28 Novembre 2025 Rugby Mondiale