Red Panthers: nuovo staff tecnico e nuovo progetto, in sinergia con Mogliano e Silea

Novità in vista alla Ghirada – e non solo – sul fronte femminile

A distanza di pochi giorni dall’annuncio del nuovo staff tecnico dell’ArredissimA Villorba, anche le acerrime rivali delle Red Panthers – storica sezione femminile del Benetton Rugby – hanno ufficializzato la nuova squadra di allenatori, svelando contestualmente, però, non solo chi guiderà il team dalla panchina il prossimo anno.

Bensì anche la nascita di un’interessante sinergia tra il team del capoluogo trevigiano – impegnato nella Serie A femminile a XV, il neonato – in ambito donne – Mogliano e Silea – attese dalla Coppa Italia 7s -, che collaboreranno tra di loro, allestendo una serie di tutoraggi ad hoc che consentiranno il flusso di giocatrici da un codice all’altro, in base alle esigenze delle atlete e dei team, con l’intenzione di agevolare e perfezionare il percorso di crescita delle ragazze.

Leggi anche: World Rugby Ranking femminile: per le azzurre un quinto posto straordinario, che sposta poco

Federico Maso (avanti, touche, analisi video), Stefano Tonetto (attacco), Federico Zizola (breakdown e placcaggio) e Luca Tubia (skills, tecnica individuale, mediani), tutti ex Villorba Campione d’Italia 2019 – annunciati come coach del nuovo progetto Mogliano -, più Alberto Tonetto, allenatore del Silea Rugby e Simone Vanin, il preparatore atletico, coordineranno tutta la struttura tecnica, guidando la squadra XV e supervisionando, infatti, anche i team 7s di Mogliano e Silea.

«Sono soddisfatto nel vedere essere premiata questa unione societaria, noi continueremo a crescere con il rugby femminile a 15 e daremo qualcosa in più a livello di competenze tecniche alle nostre giocatrici» ha spiegato soddisfatto Giovanni Grespan, coordinatore delle attività delle Red Panthers, nonché responsabile del settore giovanile del Benetton Rugby.

Resta sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, le Zebre guardano avanti: dirigenza già al lavoro per la prossima stagione

L'appeal dei ducali trasformato dai risultati e dalle prestazioni: diversi giocatori di Serie A Elite in predicato di accasarsi a Parma

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma: Gesi, Zanon e gli altri convocati per l’amichevole contro il Benetton Rugby

Tutte le informazioni per seguire il match tra le due franchigie italiane

20 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Italia, Stephen Varney si racconta: l’esordio da giovanissimo, il mental coach, il ritorno ad alto livello

Il mediano di mischia azzurro ha affrontato periodi difficili, "ma li ho superati bene"

19 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

L’Inghilterra ritrova Henry Slade, la formazione per chiudere da imbattuta le Quilter Nations Series

A Twickenham l'ultima avversaria è l'Argentina, anch'essa finora sempre vittoriosa

19 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Benetton Rugby, Salvatore Costanzo: “Al lavoro sui nostri principi. In difesa possiamo migliorare ancora”

L'analisi del tecnico della mischia verso la ripresa dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Quilter Nations Series: il programma tv e streaming del weekend del 22 e 23 novembre

Ancora un fine settimana pieno di grande rugby: Italia in campo a Genova dopo il big match di giornata Irlanda-Sudafrica

19 Novembre 2025 Rugby in TV