Red Panthers: nuovo staff tecnico e nuovo progetto, in sinergia con Mogliano e Silea

Novità in vista alla Ghirada – e non solo – sul fronte femminile

A distanza di pochi giorni dall’annuncio del nuovo staff tecnico dell’ArredissimA Villorba, anche le acerrime rivali delle Red Panthers – storica sezione femminile del Benetton Rugby – hanno ufficializzato la nuova squadra di allenatori, svelando contestualmente, però, non solo chi guiderà il team dalla panchina il prossimo anno.

Bensì anche la nascita di un’interessante sinergia tra il team del capoluogo trevigiano – impegnato nella Serie A femminile a XV, il neonato – in ambito donne – Mogliano e Silea – attese dalla Coppa Italia 7s -, che collaboreranno tra di loro, allestendo una serie di tutoraggi ad hoc che consentiranno il flusso di giocatrici da un codice all’altro, in base alle esigenze delle atlete e dei team, con l’intenzione di agevolare e perfezionare il percorso di crescita delle ragazze.

Leggi anche: World Rugby Ranking femminile: per le azzurre un quinto posto straordinario, che sposta poco

Federico Maso (avanti, touche, analisi video), Stefano Tonetto (attacco), Federico Zizola (breakdown e placcaggio) e Luca Tubia (skills, tecnica individuale, mediani), tutti ex Villorba Campione d’Italia 2019 – annunciati come coach del nuovo progetto Mogliano -, più Alberto Tonetto, allenatore del Silea Rugby e Simone Vanin, il preparatore atletico, coordineranno tutta la struttura tecnica, guidando la squadra XV e supervisionando, infatti, anche i team 7s di Mogliano e Silea.

«Sono soddisfatto nel vedere essere premiata questa unione societaria, noi continueremo a crescere con il rugby femminile a 15 e daremo qualcosa in più a livello di competenze tecniche alle nostre giocatrici» ha spiegato soddisfatto Giovanni Grespan, coordinatore delle attività delle Red Panthers, nonché responsabile del settore giovanile del Benetton Rugby.

Resta sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: il XV ideale secondo OnRugby

Due Azzurri meritano un posto tra i migliori di novembre

27 Novembre 2025 Podcast
item-thumbnail

La strana storia dell’Australia, messa al tappeto dagli australiani

Sei delle mete subite dai Wallabies nelle partite di novembre sono state segnate da giocatori che avrebbero potuto rappresentare la nazionale

27 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

URC, Ulster: la formazione che attende il Benetton

Tutti presenti i tre internazionali che hanno fatto parte del gruppo dell'Irlanda: Iain Henderson, Nick Timoney e Jacob Stockdale

27 Novembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Benetton, la formazione: Odogwu centro e altre novità nel XV biancoverde

La squadra di Treviso gioca l'anticipo della sesta giornata di URC contro Ulster

item-thumbnail

Video: una bella meta di François Mey in ProD2

Il trequarti italiano sta iniziando a trovare spazio con regolarità come estremo

27 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 28 al 30 novembre

Il ritorno dell'URC, ultimo test delle Quilter Nations Series, Top 14 e Sevens

27 Novembre 2025 Rugby in TV