Il capo allenatore delle Ricce sarà Luca Bot, in passato al lavoro anche con la Nazionale femminile

ArredissimA Villorba – ph. Ettore Griffoni
L’ArredissimA Villorba, squadra Campione d’Italia 2019 – ultimo scudetto assegnato -, ha un nuovo staff tecnico. Il capo allenatore sarà ufficialmente Luca Bot – impegnato in passato anche con le azzurre -, al quale sarà affiancato – in qualità di assistente per quanto concerne la mischia – l’ex fuoriclasse azzurra Michela Tondinelli, a lungo atleta con più presenze in nazionale, e negli ultimi anni impegnata con la squadra femminile dell’Unione Rugby Capitolina.
Prenderanno il posto di Ghedin e Durante, che guideranno la formazione dell’Under 18 maschile in seno al club gialloblu, subentrati lo scorso anno proprio a ridosso del via della stagione, dopo l’addio estivo dello staff che aveva archiviato il successo del primo storico campionato per l’ArredissimA Villorba.
Leggi anche: Azzurre d’esportazione: il XV di italiane con esperienza all’estero nell’ultima decade
“L’innesto di Michela al fianco di Bot consolida la speranza che questo possa essere l’anno della riconferma dello scudetto. Alla sospensione del campionato 19-20 eravamo in vetta (a pari punti con il Valsugana, con le patavine che avevano disputato una partita in meno, ndr). Contiamo di ripeterci. Un grazie va da parte noi tutte a Ghedin e Durante che si sono fatti carico di una stagione (quella alle spalle) difficile proprio perché dovevamo tenere alto il livello del gioco e le nostre aspirazioni”, ha commentato ai canali stampa ufficiali del club veneto capitan Sara Barattin.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.