Top 12: via Simone Balocchi, Calvisano perde un altro trequarti

Si assottiglia ancora la lista dei giocatori a disposizione di Gianluca Guidi nel reparto arretrato

Calvisano

Calvisano – ph. Tommaso Del Panta

Simone Balocchi, ala classe 1994, lascerà il Calvisano prima dell’inizio della nuova stagione. Il trequarti avrebbe manifestato l’intenzione di porre maggiore dedizione ai propri studi universitari e per questo motivo si è accordato con il club per risolvere il contratto che lo legava al San Michele per un anno ancora.

“E’ stata una scelta anticipata di un anno, rispetto al progetto che mi ero dato – ha dichiarato Balocchi alla pagina Facebook ufficiale della società giallonera – Per potermi laureare ho l’obbligo di frequenza che non potrei sostenere stando a Calvisano perché l’impegno di una squadra di vertice del Top 12 non lascia il tempo per raggiungere il numero di ore di frequenza universitaria minimo, necessario affinché mi si sblocchino gli esami.”

Voci di corridoio piuttosto insistenti parlano di un Balocchi che non lascerebbe integralmente il rugby, ma approderebbe a Colorno, una realtà probabilmente più confacente alle sue necessità.

“Colgo l’occasione per salutare tutta la società, i compagni di questi 3 anni, i tifosi e tutte le persone che ho avuto la fortuna di conoscere – ha chiuso il trequarti ala – Auguro a Calvisano un grosso in bocca al lupo per il futuro, certo del fatto che continuerà ad essere un punto di riferimento per il rugby italiano.”

Per Calvisano il risultato è un assottigliarsi delle possibili combinazioni nel reparto arretrato. Con Federico Mori proiettato ad essere particolarmente utilizzato dalle Zebre nella prossima stagione, la dipartita di Alberto Chiesa, Nicolò Casilio e Paolo Pescetto, l’addio di Balocchi sguarnisce il reparto arretrato di Gianluca Guidi.

Secondo indiscrezioni, il club bresciano starebbe pensando di trattenere l’argentino Facundo Panceyra-Garrido. Il centro avrebbe dovuto salutare a fine stagione, ma il successivo assottigliamento delle fila dei trequarti potrebbe portare a un’inversione a U nei piani della società.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo-Petrarca: le voci del post partita del Derby d’Italia

Il punto di vista dei coach Alessandro Lodi e di Andrea Marcato

item-thumbnail

Serie A Elite, 16a giornata: grande derby a Rovigo e rimonta clamorosa dei Lyons. Risultati e classifica

Domenica spettacolare sui campi di Rovigo e Piacenza, a poche giornate dai playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati degli anticipi della 16esima giornata

Ecco come sono andati i primi due match del terzultimo turno del massimo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni dei match di domenica 24 marzo

I Lyons Piacenza ospitano il Valorugby mentre il Petrarca si gioca il derby d'Italia al Battaglini con Rovigo

item-thumbnail

Serie A Elite: elaborata un piattaforma programmatica da sottoporre alla FIR

L'incontro con i vertici federali è in calendario la prossima settimana

item-thumbnail

Serie A Elite, 16esima giornata: le formazioni delle partite del sabato

Terzultimo turno della stagione regolare: due derby di sabato, Colorno-Viadana sfida d'alta classifica