Petrarca Padova: tre rinforzi dal mercato in vista dell’anno prossimo

Un ritorno e due nuovi acquisti assoluti rinforzeranno il roster di Andrea Marcato

Petrarca Padova

Petrarca Padova in azione: ph. Ettore Griffoni

Petrarca Padova sempre attivo sul mercato in vista della stagione 2020/2021. Il club patavino infatti, che si vorrà certamente presentare con ambizioni tricolori alla ripartenza del Top12, ha ufficializzato l’arrivo di tre rinforzi per la prossima annata arrivando complessivamente a 14 nuovi innesti nella sua rosa.

Si tratta di Andrea Bettin, Riccardo Capone e Giulio Colitti: un gradito ritorno, il primo, e due nuovi acquisti, gli altri, per un roster sicuramente competitivo sotto la guida – ancora una volta –  di Andrea Marcato. Andiamo a conoscerli meglio.

Leggi anche, Top12 rugbymercato: i cambiamenti ufficiali nelle rose del massimo campionato

Andrea Bettin
Classe 1993, il centro torna al Petrarca Padova (con cui aveva già collezionato sette campionati, ndr) dopo una stagione al Colorno: “Sono molto contento di essere tornato al Petrarca dopo l’esperienza di un anno a Colorno. Qui ritrovo vecchi amici e molti giocatori nuovi con cui costruire una squadra solida e competitiva.
Non vedo l’ora di ricominciare gli allenamenti e tornare ai campi del ‘Centro Geremia’ per lavorare tutti assieme con un solo obbiettivo. Il mio ritorno a Padova è stata una scelta di cuore perché qui mi sento a casa mia”.

Riccardo Capone
Nato nel 2000, l’ala approda in Veneto a seguito di un campionato giocato con la maglia dei Lyons Piacenza: “Ho iniziato a giocare nella mia città, Sambuceto, quando avevo 8 anni. Mio padre mi ha portato visto che lui stesso aveva giocato in passato. Il mio giocatore preferito è il neozelandese Rieko Ioane.
Ruolo principale ala. Sono molto contento di iniziare questo percorso col Petrarca, reputo questa società una delle migliori in Italia, un ottimo posto dove potermi migliorare. Sono pronto e entusiasta per questa nuova esperienza”.

Giulio Colitti
Anno di nascita 1997, anch’egli centro proviene dalla Capitolina Roma: ” Negli ultimi due anni ho sempre giocato primo centro tranne pochi sprazzi di partita a mediano di apertura, ruolo che avevo ricoperto nelle giovanili. I miei giocatori preferiti sono Cesare Marrucci della Capitolina e il neozelandese Ma’a Nonu. Ringrazio il Petrarca, un club importante, credo che sia il posto giusto per provare ad appagare le ambizioni che nell’ultimo periodo stanno crescendo in me”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite