Petrarca Padova: tre rinforzi dal mercato in vista dell’anno prossimo

Un ritorno e due nuovi acquisti assoluti rinforzeranno il roster di Andrea Marcato

Petrarca Padova

Petrarca Padova in azione: ph. Ettore Griffoni

Petrarca Padova sempre attivo sul mercato in vista della stagione 2020/2021. Il club patavino infatti, che si vorrà certamente presentare con ambizioni tricolori alla ripartenza del Top12, ha ufficializzato l’arrivo di tre rinforzi per la prossima annata arrivando complessivamente a 14 nuovi innesti nella sua rosa.

Si tratta di Andrea Bettin, Riccardo Capone e Giulio Colitti: un gradito ritorno, il primo, e due nuovi acquisti, gli altri, per un roster sicuramente competitivo sotto la guida – ancora una volta –  di Andrea Marcato. Andiamo a conoscerli meglio.

Leggi anche, Top12 rugbymercato: i cambiamenti ufficiali nelle rose del massimo campionato

Andrea Bettin
Classe 1993, il centro torna al Petrarca Padova (con cui aveva già collezionato sette campionati, ndr) dopo una stagione al Colorno: “Sono molto contento di essere tornato al Petrarca dopo l’esperienza di un anno a Colorno. Qui ritrovo vecchi amici e molti giocatori nuovi con cui costruire una squadra solida e competitiva.
Non vedo l’ora di ricominciare gli allenamenti e tornare ai campi del ‘Centro Geremia’ per lavorare tutti assieme con un solo obbiettivo. Il mio ritorno a Padova è stata una scelta di cuore perché qui mi sento a casa mia”.

Riccardo Capone
Nato nel 2000, l’ala approda in Veneto a seguito di un campionato giocato con la maglia dei Lyons Piacenza: “Ho iniziato a giocare nella mia città, Sambuceto, quando avevo 8 anni. Mio padre mi ha portato visto che lui stesso aveva giocato in passato. Il mio giocatore preferito è il neozelandese Rieko Ioane.
Ruolo principale ala. Sono molto contento di iniziare questo percorso col Petrarca, reputo questa società una delle migliori in Italia, un ottimo posto dove potermi migliorare. Sono pronto e entusiasta per questa nuova esperienza”.

Giulio Colitti
Anno di nascita 1997, anch’egli centro proviene dalla Capitolina Roma: ” Negli ultimi due anni ho sempre giocato primo centro tranne pochi sprazzi di partita a mediano di apertura, ruolo che avevo ricoperto nelle giovanili. I miei giocatori preferiti sono Cesare Marrucci della Capitolina e il neozelandese Ma’a Nonu. Ringrazio il Petrarca, un club importante, credo che sia il posto giusto per provare ad appagare le ambizioni che nell’ultimo periodo stanno crescendo in me”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite