Domenica frizzante sul mercato internazionale

Una stella giapponese sbarca a Clermont, tanti movimenti in UK

Mercato

mercato ph. Sebastiano Pessina

Il mercato, tra Francia ed UK – nonostante le difficoltà e gli ostacoli legati alla risposta all’emergenza sanitaria -, si conferma in un momento di grande fermento, con diverse operazioni di peso chiuse nel corso del fine settimana.

Leggi anche: Il Petrarca ammaina un’altra bandiera: Alberto Saccardo saluta Padova

Quella più interessante, verosimilmente, è lo sbarco di Kotaro Matsushima, ala e stella del Giappone, in Alvernia. L’ex Rebels e Sunwolves ha firmato un contratto biennale con Clermont, dove giocherà le prossime due stagioni di Top14. Futuro in Francia, nonostante avesse paventato l’addio negli scorsi mesi, anche per Nick Abendanon, accostato insistentemente al Vannes in ProD2, nelle ultime ore, e per l’internazionale argentino Jeronimo De La Fuente, in uscita dai Pumas, anche lui atteso dalla seconda divisione transalpina, in quel di Perpignan.

Leggi anche: Nuova esperienza francese per Edoardo Iachizzi

Salendo qualche km più a nord, ed attraversando il canale della Manica, grandi movimenti per Gloucester ed Exeter. La squadra di Jake Polledri ha ingaggiato il pilone samoano Logovi’i Mulipola – in uscita dai Falcons – con un contratto a breve termine. I Chiefs, invece, dopo aver tesserato Facundo Cordero negli scorsi giorni, in risposta alle critiche ed ai dubbi circolati attorno al progetto tecnico della squadra del sudovest – potenzialmente minato per la stampa locale e per i tifosi dalla riduzione forzata del salary cap – hanno annunciato di aver prolungato il contratto di 30 (trenta!) giocatori, tra cui anche stelle internazionali del calibro di Henry Slade, Jack Nowell, Stuart Hogg e Luke Cowan-Dickie.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I numeri incredibili degli spettatori TV nel Top 14

Il match clou della diciannovesima giornata ha fatto registrare ascolti da record

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Irlanda: Joey Carbery da possibile erede di Sexton a “emigrato” in Francia

Le mancate convocazioni all'ultima Coppa del Mondo e al Sei Nazioni avrebbero spinto il giocatore a lasciare Munster per il Top 14

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Il Top14 continua a fare la spesa in Premiership

Owen Farrell non è l'unico big inglese nella lunga lista di trasferimenti verso il rugby francese

27 Marzo 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

URC o Top 14? Sirene europee per Taniela Tupou

Un club irlandese e uno francese si contendono i favori del pilone australiano

25 Marzo 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Italiani all’estero: Riccioni vince al rientro, Mori protagonista con Bayonne

Primi passi con la maglia rossonera del Tolone per Garbisi, Allan vince con Perpignan ma si infortuna

24 Marzo 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

La meta di Stephen Varney con il Gloucester e gli altri italiani all’estero

Il mediano di mischia subito a segno nel suo ritorno al club di appartenenza. Altri 7 azzurri in campo nel weekend

23 Marzo 2024 Emisfero Nord