Benetton Rugby, la visione di Antonio Pavanello: “Rosa giovane, ma comunque esperta”

Il ds dei veneti fa il punto della situazione sulla costruzione del roster in vista della prossima stagione

pavanello benetton rugby

ph. Sebastiano Pessina

Il Benetton Rugby, impegnato a ripartire, verso la ripresa effettiva delle attività non vuole lasciare nulla al caso. In questa particolare estate più che in campo le “partite importanti” si sono giocate fuori, dietro una scrivania, dove il ds Antonio Pavanello è stato molto impegnato nel costruire una rosa all’altezza in vista del 2020/2021.

Fra rinnovi, acquisti, addii e ingressi di permit player il roster dei Leoni ha subito diverse variazioni: “In effetti – ammette il responsabile tecnico del Benetton Rugby al Gazzettino – la rosa è un po’ più giovane rispetto a quella scorsa. Se ne sono andati alcuni giocatori praticamente a fine carriera e sono arrivati altri atleti più giovani ma sicuramente interessanti”.

Poi Antonio Pavanello prosegue: “Durante la scorsa annata alcuni dei giocatori che sono arrivati qui – riferimento ai permit – si erano già ritagliati spazi importanti: cosa che avrebbero fatto anche quest’anno se non ci fosse stata l’interruzione. E’ vero che non ci saranno più Budd, Fuser, Tebaldi e Zanni, veterani che se ne sono andati ma che hanno trascorso ai giovani tante cose positive: per alcuni è stato un modo per acquisire esperienza”.

Leggi anche, Benetton Rugby: la differenza tra Permit Player ufficiali e ‘Giocatori invitati’

Il ds infine si è espresso anche sulla profondità numerica della rosa, che si aggira sempre e comunque su una cinquantina di unità, e sul fatto che il Benetton Rugby andrà in ritiro (ancora da definire quando, ndr) senza però avere la possibilità al momento di pianificare o svolgere alcuna amichevole.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout