Due ex-Rovigo guideranno il Rugby Badia nella prossima stagione

Joe Van Niekerk e Vittorio Golfetti saranno i tecnici della formazione del Polesine nella prossima Serie A

rovigo eccellenza

ph. Tommaso Del Panta

Nella prossima stagione il Borsari Rugby Badia potrà contare su una coppia di allenatori di alto profilo: la società veneta, che milita in Serie A, sarà diretta dalla coppia composta da Joe Van Niekerk e Vittorio Golfetti. Nell’ultimo campionato, chiuso anticipatamente dopo 13 giornate di campionato disputate, i badioti hanno raccolto 33 punti con 5 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte, terminando al quinto posto nel Girone 2 del campionato cadetto.

Leggi anche: Tutte le ultime news sul mercato del Top 12 in vista della prossima stagione

Dall’anno prossimo come detto ripartiranno con due nuovi elementi nel motore. Van Niekerk è un sudafricano ormai “venetizzato”, dato che è arrivato in Regione nel 2007 e li ha giocato fino al 2019. Dopo due campionati a Venezia si è spostato a Rovigo, con la cui maglia è diventato uno dei giocatori più solidi ed apprezzati, nonostante qualche infortunio di troppo. In 10 campionati coi rossoblù, Van Niekerk ha collezionato 121 presenze, facendosi apprezzare dal pubblico del Battaglini per il suo spirito iper battagliero. Chiusa la carriera nell’aprile 2019, lo scorso anno ha allenato nel settore giovanile della Rugby Junior Badia, ma ora è pronto per prendersi la direzione tecnica della prima squadra.

Come detto non sarà da solo, visto che con lui lavorerà il pari-ruolo Vittorio Golfetti. Cresciuto proprio nel vivaio del Badia, anche Golfetti ha giocato con Rovigo, affiancando anche esperienze a Parma e Noceto, chiudendo la carriera nel 2011. Sono 278 le presenze nel massimo campionato italiano per lui, che arriva da esperienze con il Rugby Polesine dove ha lavorato con l’Under 16. Un rilancio importante per il Borsari Rugby Badia in vista del campionato 2020/21, dove la società punta di inserire nel giro della prima squadra diversi promettenti giovani che si sono fatti vedere con l’Under 18 della formazione della provincia rodigina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Continua la lotta per la promozione in Serie A: ecco cosa è successo nel weekend

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana. Tre partite rinviate per maltempo

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Cus Torino sempre più dominante nel Girone 1, mentre negli altri la sfida è ancora apertissima

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 15esima giornata

Vincono Cus Torino e Lazio Rugby 1927 capolista dei gironi 1 e 3. nel girone 2 cade Verona che vede assottigliarsi il proprio vantaggio