Due ex-Rovigo guideranno il Rugby Badia nella prossima stagione

Joe Van Niekerk e Vittorio Golfetti saranno i tecnici della formazione del Polesine nella prossima Serie A

rovigo eccellenza

ph. Tommaso Del Panta

Nella prossima stagione il Borsari Rugby Badia potrà contare su una coppia di allenatori di alto profilo: la società veneta, che milita in Serie A, sarà diretta dalla coppia composta da Joe Van Niekerk e Vittorio Golfetti. Nell’ultimo campionato, chiuso anticipatamente dopo 13 giornate di campionato disputate, i badioti hanno raccolto 33 punti con 5 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte, terminando al quinto posto nel Girone 2 del campionato cadetto.

Leggi anche: Tutte le ultime news sul mercato del Top 12 in vista della prossima stagione

Dall’anno prossimo come detto ripartiranno con due nuovi elementi nel motore. Van Niekerk è un sudafricano ormai “venetizzato”, dato che è arrivato in Regione nel 2007 e li ha giocato fino al 2019. Dopo due campionati a Venezia si è spostato a Rovigo, con la cui maglia è diventato uno dei giocatori più solidi ed apprezzati, nonostante qualche infortunio di troppo. In 10 campionati coi rossoblù, Van Niekerk ha collezionato 121 presenze, facendosi apprezzare dal pubblico del Battaglini per il suo spirito iper battagliero. Chiusa la carriera nell’aprile 2019, lo scorso anno ha allenato nel settore giovanile della Rugby Junior Badia, ma ora è pronto per prendersi la direzione tecnica della prima squadra.

Come detto non sarà da solo, visto che con lui lavorerà il pari-ruolo Vittorio Golfetti. Cresciuto proprio nel vivaio del Badia, anche Golfetti ha giocato con Rovigo, affiancando anche esperienze a Parma e Noceto, chiudendo la carriera nel 2011. Sono 278 le presenze nel massimo campionato italiano per lui, che arriva da esperienze con il Rugby Polesine dove ha lavorato con l’Under 16. Un rilancio importante per il Borsari Rugby Badia in vista del campionato 2020/21, dove la società punta di inserire nel giro della prima squadra diversi promettenti giovani che si sono fatti vedere con l’Under 18 della formazione della provincia rodigina.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

ASR Milano: in arrivo un internazionale canadese

Sarà giocatore ed allenatore, tra prima squadra e giovanili

item-thumbnail

Giovambattista Venditti avrà anche ruolo in società con l’Avezzano Rugby

Nella prossima stagione, dunque, l'ex trequarti azzurro non farà solamente il giocatore

item-thumbnail

Daniele Montella sceglie la Rugby Roma

Il club capitolino annuncia l'ingaggio dell'allenatore proveniente dalla Lazio

item-thumbnail

Roland De Marigny lascia Colorno e torna a “casa”

L'ex azzurro vestirà i panni del director of rugby del Rugby Parma

item-thumbnail

Le luci del Payanini Center potranno accendersi (almeno) per Sei Nazioni e Mondiali Under 20

Il TAR ha sospeso il divieto di illuminazione, ma il futuro, resta in bilico e la famiglia Payano minaccia la chiusura del centro

item-thumbnail

Giovanbattista Venditti giocherà con l’Avezzano, il suo primo club

L'abruzzese torna casa, militerà con i gialloneri di Serie B, la squadra dove ha iniziato ha giocare a rugby