Benetton Rugby, Callum Braley: “Voglio guadagnarmi la maglia numero 9”

Il mediano di mischia azzurro è da poco sbarcato in Italia. Obiettivi chiari per crescere insieme alla squadra biancoverde

Callum Braley – Galles v Italia (ph. Sebastiano Pessina)

Uno dei giocatori più attesi nella prossima stagione dei biancoverdi è Callum Braley. Arrivato a Treviso da Gloucester, il mediano di mischia della Nazionale azzurra porta tutta la sua esperienza internazionale per far crescere ancora i Leoni, vogliosi di crescere nel Pro 14 dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Intervistato dallo staff di Benetton TV, Braley ha sottolineato come la scelta di venire in Italia sia stata motivata dal voler vivere una nuova esperienza nella sua carriera, in una squadra nella quale si aspetta di fare bene e aiutarla a crescere.

Leggi anche: Intervista con Matteo Drudi “Punto all’azzurro e al Mondiale 2023”

Per quanto riguarda l’ambientamento in Italia queste le prime parole del mediano azzurro: “Sono a Treviso da poco più di una settimana, finora sono molto contento di essere qui, in una bellissima città. La squadra mi ha dato un bel benvenuto, così il coach e tutto lo staff. Mi sono trovato subito bene e li ringrazio molto per questo”. Non mancherà certo la concorrenza nel ruolo, con Petrozzi e soprattutto Duvenage che renderanno dura la scelta dell’affidamento della maglia numero 9. A riguardo Braley ha detto come sarà necessario spingere il suo gioco al massimo livello possibile per guadagnarsi minuti in campo, e lo stesso succederà con la Nazionale azzurra.

Leggi anche: Parla Duwenage “Non vedo l’ora di ricominciare”

C’è stato poi anche un pensiero per il Pro 14, il prossimo campionato che affronterà dopo aver giocato sempre in Premiership: “Ho giocato con Gloucester sei stagioni in Premiership. Sia Premiership che PRO14 sono competizioni molto difficili. Una grande sfida in questa nuova lega saranno i continui viaggi, andare all’estero ogni weekend, giocare lontano da Treviso. Speriamo di essere vincenti sia in trasferta che in casa, comunque sono entrambe competizioni complicate. Lo scopo ad ogni modo è vincere ogni partita”.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani

item-thumbnail

URC: la rosa completa del Benetton per la stagione 2025-26

I biancoverdi inizieranno la stagione con 45 giocatori a disposizione di coach MacRae: eccoli ruolo per ruolo