Petrarca: quattro nuovi acquisti per il club patavino

Salgono così ad undici i nuovi innesti stagionali per i ‘neri’

Petrarca

Petrarca – ph. Luigi Mariani

Il Petrarca, dopo gli acquisti delle scorse settimane, ha ingaggiato ufficialmente altri 4 atleti – tutti avanti – per la stagione ’20/’21, portando così ad 11 il numero complessivo di nuovi innesti.

Si tratta di Enrigo Ghigo, 22enne seconda/terza linea in arrivo da Viadana – con esperienza in Under 20 -, Muhamed Hasa, pilone classe ’01, protagonista con la selezione giovanile al recente Sei Nazioni Under 20 2020, reduce dall’annata in Accademia nazionale, Luca Beccaris, 33enne seconda linea ex Calvisano, in di ritorno in Italia dopo tre annate trascorse in Francia – in federal 1, l’ultima con il Racing Club Narbonnaise  -, e Agostino Notariello, pilone destro 28enne, la scorsa stagione all’Amatori Napoli in Serie A.

Leggi anche: Top12: i cambiamenti ufficiali nelle rose del massimo torneo italiano

Le entrate, per i neri, potrebbero non essere finite qui. Nelle ultime settimane, infatti, sono piuttosto corpose le voci che vorrebbero l’arrivo in Veneto della giovane ala Riccardo Capone, in uscita da Piacenza. Ludovico Manni e Michele Mancini Parri, invece, terminati i loro contratti da Permit con il Benetton Rugby, dovrebbero accordarsi con la squadra patavina, con cui erano tesserati nella scorsa stagione, e proseguire il loro cammino con il Petrarca.

Le dichiarazioni dei protagonisti al canale ufficiale del club patavino

“Sono veramente emozionato per questa nuova avventura, anche se mi sento molta pressione addosso vista l’età media dei miei compagni, molto più giovani. Spero comunque di restituire un po’ di tutto ciò che ho appreso in questi anni”, ha spiegato Beccaris. “Penso che sia la squadra giusta per continuare il mio percorso e per migliorarmi sempre di più. È un club con un impianto bellissimo e un pubblico esigente ma anche molto caloroso. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza con il Petrarca”, ha dichiarato Enrico Ghigo. “Ringrazio il Petrarca per avermi scelto e per avermi dato questa grande opportunità. So che è un grande club e darò il massimo contributo possibile per aiutare la squadra”, gli ha fatto eco Muhamed Hasa. “Mi sono sentito subito a casa grazie ad uno staff competente e serio. Sono entusiasta di affrontare questa sfida”, si è invece espresso così Agostino Notariello, commentando il suo sbarco in Veneto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite