Lyons Piacenza: due colpi di mercato in entrata per il team emiliano

Nuove pedine a disposizione di coach Garcia

ph. Angela Petrarelli/Lyons Piacenza

I Lyons Piacenza piazzano i primi due colpi ufficiali in entrata del loro mercato, assicurandosi, in vista della prossima stagione sportiva, le prestazioni del 28enne pilone Luca Scarsini (183 cm x 123 kg), in arrivo dal Petrarca Padova, e della 27enne terza linea Jacopo Salvetti (192 cm x 100 kg, anche lui con esperienza nella nazionale Under 20), reduce da due stagioni tra le fila del Verona Rugby.

Leggi anche: Il nuovo campo delle Zebre Rugby

Le parole dei protagonisti al canale stampa ufficiale del club

“Dopo un anno in Serie A, avevo voglia di tornare nel massimo campionato italiano, e quando si è presentata l’offerta dei Lyons ho avuto pochi dubbi. A Verona molti ragazzi sono passati di qua e tutti mi hanno parlato bene dell’ambiente e della società, che è una delle più affidabili del panorama italiano attuale. Un altro aspetto di cui mi hanno parlato bene è il gruppo, che per me è una cosa importantissima. C’è sicuramente un ambiente molto unito e i giocatori condividono esperienze anche fuori dal campo, e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni. Il nostro obiettivo deve essere arrivare a metà classifica”, ha spiegato Salvetti.

“Dopo due lunghe esperienze avevo voglia di rimettermi in gioco e provare un nuovo ambiente e nuove esperienze. Ritrovo due grandi amici come Rómulo Acosta e Jacopo Salvetti, e sono pronto a dare il mio contributo per questa società, che si merita grandi cose per il lavoro fatto negli ultimi anni”, ha commentato Scarsini.

Leggi anche: Top12: i cambiamenti ufficiali nelle rose del massimo torneo italiano

“Siamo molto soddisfatti dell’arrivo di questi due ragazzi che riteniamo due giocatori di ottimo valore e che possono darci una grossa mano, in due ruoli dove abbiamo perso alcune pedine importanti come Parlatore e Stewart. Il nostro mercato non è ancora chiuso, stiamo principalmente cercando un’apertura per sostituire Guillomot e tornare a pieno organico. C’è ancora molta incertezza riguardo alla prossima stagione, e solo quando avremo ben chiaro il quadro generale ci muoveremo a completare la rosa con gli ultimi innesti”, ha commentato il DS Stefano Nucci, commentando i due innesti piacentini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telgram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Valorugby: Diego Antl è un nuovo diavolo

Secondo colpo in entrata per i reggiani

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Rovigo: Zambelli ufficializza Coetzee in un’intervista al portale Polesine Rugby

L'ex allenatore degli Springboks sarà il sostituto di Umberto Casellato alla guida dei Campioni d'Italia. Con lui ritorni eccellenti?

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, rugbymercato: i cambiamenti ufficiali nelle rose del campionato

Tutte le operazioni già ufficializzate dai club del massimo torneo nazionale

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10: ecco i primi due colpi dei Lyons, che rinforzano mediana e prima linea

Dopo i rinnovi, si muove anche in entrata il mercato della società emiliana che punta su un ex-nazionale Seven argentino a numero 10

12 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, Colorno: ufficializzato lo staff tecnico

Umberto Casellato sarà l'head coach. Un ruolo anche per Filippo Frati

11 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10
item-thumbnail

Top10, Piacenza: 15 conferme e 5 partenze, i Lyons progettano la prossima stagione

Gli emiliani puntano a continuare il progetto tecnico iniziato nel campionato da poco concluso con tanti rinnovi di livello

10 Giugno 2021 Campionati Italiani / TOP10