Lyons Piacenza: due colpi di mercato in entrata per il team emiliano

Nuove pedine a disposizione di coach Garcia

ph. Angela Petrarelli/Lyons Piacenza

I Lyons Piacenza piazzano i primi due colpi ufficiali in entrata del loro mercato, assicurandosi, in vista della prossima stagione sportiva, le prestazioni del 28enne pilone Luca Scarsini (183 cm x 123 kg), in arrivo dal Petrarca Padova, e della 27enne terza linea Jacopo Salvetti (192 cm x 100 kg, anche lui con esperienza nella nazionale Under 20), reduce da due stagioni tra le fila del Verona Rugby.

Leggi anche: Il nuovo campo delle Zebre Rugby

Le parole dei protagonisti al canale stampa ufficiale del club

“Dopo un anno in Serie A, avevo voglia di tornare nel massimo campionato italiano, e quando si è presentata l’offerta dei Lyons ho avuto pochi dubbi. A Verona molti ragazzi sono passati di qua e tutti mi hanno parlato bene dell’ambiente e della società, che è una delle più affidabili del panorama italiano attuale. Un altro aspetto di cui mi hanno parlato bene è il gruppo, che per me è una cosa importantissima. C’è sicuramente un ambiente molto unito e i giocatori condividono esperienze anche fuori dal campo, e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni. Il nostro obiettivo deve essere arrivare a metà classifica”, ha spiegato Salvetti.

“Dopo due lunghe esperienze avevo voglia di rimettermi in gioco e provare un nuovo ambiente e nuove esperienze. Ritrovo due grandi amici come Rómulo Acosta e Jacopo Salvetti, e sono pronto a dare il mio contributo per questa società, che si merita grandi cose per il lavoro fatto negli ultimi anni”, ha commentato Scarsini.

Leggi anche: Top12: i cambiamenti ufficiali nelle rose del massimo torneo italiano

“Siamo molto soddisfatti dell’arrivo di questi due ragazzi che riteniamo due giocatori di ottimo valore e che possono darci una grossa mano, in due ruoli dove abbiamo perso alcune pedine importanti come Parlatore e Stewart. Il nostro mercato non è ancora chiuso, stiamo principalmente cercando un’apertura per sostituire Guillomot e tornare a pieno organico. C’è ancora molta incertezza riguardo alla prossima stagione, e solo quando avremo ben chiaro il quadro generale ci muoveremo a completare la rosa con gli ultimi innesti”, ha commentato il DS Stefano Nucci, commentando i due innesti piacentini.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telgram.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Top 12, Mogliano pesca dai vicini: ecco Derbyshire e Ceccato

Due firme d'esperienza per i biancoblu, entrambe provenienti dal San Donà

11 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Mogliano Rugby ingaggia un nazionale uruguagio

Franco Lamanna giocherà con i veneti nel prossimo Top12. Due mondiali coi Los Teros alle spalle, è un placcatore spietato

10 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Umberto Casellato: “Rovigo vuole vincere tutto nella prossima stagione”

L'allenatore dei rossoblù si dimostra estremamente fiducioso delle possibilità della squadra. Tanti giovani in rampa di lancio e pronti a fare la diff...

10 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Lyons Piacenza: nuova apertura inglese per il team emiliano

Terzo colpo in entrata per i ragazzi di Garcia, che potranno contare nuovamente anche su Lorenzo Masselli in qualità di 'Permit Player'

8 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Viadana, Top 12: dal mercato arriva un giovane mediano di mischia

La società giallonera si rinforza pescando nel gruppo della Under 20

8 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Colorno: un ex azzurro entra nello staff tecnico

Prenderà il posto di Roland de Marigny, sbarcato alla Rugby Parma

8 Luglio 2020 Campionati Italiani / TOP12