Leinster: James Lowe firma un triennale ed il suo futuro è sempre più verde

Il formidabile trequarti neozelandese è già eleggibile per la nazionale dell’Isola di Smeraldo

James Lowe

James Lowe – AFP

Attraverso un tweet sul proprio profilo ufficiale, James Lowe, formidabile ala neozelandese alla corte di Leo Cullen, ha annunciato di aver rinnovato il proprio contratto con il Leinster per le prossime tre stagioni.

Leggi anche: Makazole Mapimpi sbarca in Giappone

Il club di Dublino aveva inserito, nelle scorse settimane, il nome di James Lowe nella lista dei 28 giocatori che avevano prolungato il rapporto professionale con il team, ma non c’erano dettagli circa la durata del nuovo contratto di Lowe – come da prassi consolidata di Leinster.

L’uscita social dell’ex ala dei Chiefs, in Irlanda ormai da tre stagioni, tuttavia, ha svelato un dettaglio importante, che va a rinforzare l’ipotesi, sempre più concreta, di vederlo presto con la maglia dell’Irlanda.

Lowe, infatti, sarà eleggibile, in verde, per il livello internazionale a partire da novembre 2020, quando avrà raggiunto i tre anni di residenza nel paese, ed ha già fatto sapere più volte che sarebbe un onore, per lui, giocare per la compagine di Andy Farrell – che potrebbe trovarsi presto, con enorme favore verso la cosa, una superba alternativa sulle ali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

La sesta giornata dello URC è tutta degli Stormers: risultati, classifica e highlights del turno

Grande rimonta dei sudafricani nel big match con Munster, che metteva in palio il primo posto

30 Novembre 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Atteggiamento sbagliato nel primo tempo. Non possiamo permetterci di entrare in maniera presuntuosa”

Il tecnico italiano appare molto contrariato: "Abbiamo sbagliato l'approccio e me ne assumo la responsabilità. Dispiace perché potevamo essere competi...

29 Novembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby