Nuovo acquisto per la mischia di Calvisano: Andrea Zambonin è un giallonero

Con l’arrivo dell’azzurrino Under 20 i calvini blindano la seconda linea, che era già composta da Van Vuren, Venditti e Zanetti

ph. Tommaso Del Panta

Dopo aver aggiunto Angelo Maurizi alla terza linea, il Calvisano mette nel motore un altro azzurrino Under 20 e disegna anche la sua sala macchine, la seconda linea. Andrea Zambonin dalla prossima stagione vestirà giallonero, e avrà come compagni di reparto Van Vuren, Venditti e Zanetti. Nato a Vicenza nel 2000, Zambonin è cresciuto nel club della sua città prima di venire selezionato dall’Accademia Francescato, con la quale ha disputato l’ultimo Campionato di Serie A. Ha vestito la maglia della Nazionale italiana già a livello Under 17, per poi passare all’Under 18 e venire inserito nella 20, con la quale ha giocato da titolare le tre partite del Sei Nazioni di categoria disputate in questo complicato 2020.

Leggi anche: La scheda completa di Andrea Zambonin

Alto 202 centimetri per 103 chilogrammi, Zambonin ha così commentato il suo passaggio a Calvisano (col quale era già stato impegnato in Challenge Cup contro Leicester): “Sono entusiasta ed emozionato per l’inizio di questa nuova avventura in una squadra di grande tradizione e cultura rugbistica. A Calvisano militano già molti miei compagni ed amici con cui non vedo l’ora di tornare a giocare. Il salto dall’Accademia Francescato al TOP12 è impegnativo quindi nelle prossime stagioni mi aspetto di crescere a livello tattico e tecnico come giocatore ma anche come persona dentro e fuori del campo”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Villorba ha vinto la Coppa Conference del rugby femminile

Primo trofeo stagionale in archivio: se lo aggiudicano le gialloblu sul neutro di Firenze. Battuto in finale il CUS Milano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite